Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Wakasa a Barcellona, dove mangiare giapponese

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 4, 2013

La tasca Wakasa non è da consigliare a chi, colto da un raptus improvviso, decide di volere assolutamente una cena giapponese, ma invece a chi ama pianificare le proprie incursioni gastronomiche. Sì perchè al Wakasa si può prenotare solo via mail e tenendo le dita incrociate. Noi abbiamo aspettato due settimane prima che qualcuno decidesse anche solo di risponderci e accettare la nostra disparata richiesta.

Nonostante questo faccia venire voglia di demordere, no fatelo, perchè è un’esperienza da fare! Il ristorante è gestito da un’attempata coppia di giapponesi che con lentezza e cortesia, guidano gli avventori sui piatti da scegliere. La clientela è composta quasi in esclusiva da fedelissimi e proprio per questo, insieme al fatto che si tratta di un locale molto piccolo, è molto difficile riuscire a prenotare un tavolo.

La signora comunque se la prende comoda, chiacchiera, prende gli ordini, chiacchiera, passa gli ordini, chiacchiera e così via.

La qualità, l’ambiente (kitch però con quelcertononsoche), i personaggi, il concetto dello slow portato al suo estremo, insomma è tutto da provare. Il menú cambia ed è meglio farsi consigliare i piatti dalla cameriera/maitre/proprietaria. Io ho ancora in testa i nigiris alla piastra e il pincho di capasanta. Prezzo salato, ma finora non ho mai trovato un giapponese economico.

Laforja, 140
quartiere: Sarrià/Sant Gervasi
Come arrivare: L’unico mezzo pubblico che può portarvi vicino è un treno delle FGC (ferrocarrils de catalunya), L6, fermata Muntaner. Ma c’è da camminare, quindi l’ideale è andare in taxi.
932076395
tascawakasa@yahoo.es

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.