Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

L’Òstia, un nuovo classico alla Barceloneta

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

L’Òstia, è il soprannome comune che viene dato al quartiere della Barceloneta. E L’Òstia è l’onomimo ristorante aperto da un paio di mesi in un delle sue piazze più rappresentative, Sant Miquel del Port, a due passi dal Paseig de Borbó, ma isolato dal trambusto dei turisti in cerca di fiesta.

Si definiscono in realtà “taverna gastronomica” e dividono il menù in tapas tipiche, come per esempio: patatas bravas, insalata russa, calamari fritti, chupito di gazpacho, ecc e tapas con tocchi moderni, come il parmentier, la tortilla special, la mini tartar. La decorazione moderna con tocchi vintage. Accogliente e stiloso, ha anche una terrazza dove godersi la fine dell’estate.

Servizio strepitoso, dove per me strepitoso vuol dire amichevole, attento, simpatico. Buona qualità e prezzi nella media. La nostra cena prevedeva: 2 bicchieri di vino, una bottiglia d’acqua, la rusa de la barceloneta, pan con tomate, cozze, salmorejo andaluz con jamón, sardine alla piastra, olive ripiene per un totale di 15€ a testa. Sono aperti per colazioni, aperitivi, pranzi e cene.

Plaça de la Barceloneta, 1-3
Quartiere: Barceloneta (M L4 – Barceloneta – gialla)
932 214 758

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.