Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 11, 2021
Roma è una città conosciuta per tantissime bellezze artistico architettoniche, ma girando nel centro storico della Capitale, e visitando qualche museo, non è raro aver voglia di assaggiare qualcosa per rinfrescarsi. A Roma ci sono svariate gelaterie, tutte ottime e tutte prese d’assalto dai turisti che frequentano la bella città italiana.
Delle tante provate, credo di poter dire con certezza, che ce ne sono tre che vincono a mani basse su tutte le altre. Tre gelaterie che vi consiglio quindi di provare nel caso foste diretti a Roma, o che abbiate in programma un viaggio di piacere o di lavoro in questa bellissima città.
Giolitti, una gelateria storica
Giolitti, per la storia. Non mi riferisco a quello dietro al Parlamento che conoscono tutti. Penserei subito a Testaccio. Nato nel 1914, nel locale sembra il tempo si sia fermato. Gli arredi sono quelli tipici degli anni ’30 e la preparazione dei gelati segue ancora le tecniche tradizionali. Da qui escono pochi gusti, per lo più creme, ma incantevoli. A chi piace lo zabaione, qui troverà il vero sapore, con un tocco di panna che sembra appena montata con le fruste a casa. Semplicemente divino.
Fassi, una gelateria che vi stupirà
Fassi, per la panna. Ho cercato disperatamente di trovare una panna più buona. Non ce l’ho fatta. Sul lungo bancone, sempre affollatissimo di stranieri che cercano di guadagnare posizioni per essere serviti prima, si alternano tantissimi gusti, dalle creme alla frutta. La panna è in una vaschetta e viene messa direttamente con la paletta sul gelato. Impossibile resistere dal chiedergliene di più.
Old Bridge, dove vale la pena aspettare
Old Bridge, per la quantità. Vicino le mura vaticane, il locale si riconosce per la fila interminabile sul marciapiede. Gode sicuramente di una notevole fama, dovuta sopratutto alla posizione. I gusti non sono tanti, e bisogna saperli scegliere, perchè alcuni non meritano. Per il resto, dà una soddisfazione incredibile per pochi euro avere un gelato letteralmente enorme. Fa venire il sorriso solo il pensiero.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Segnalo anche la cremeria Monteforte accanto al Pantheon, buonissima!!!!!
Questa non la conosco, devo provarla! :)
Ci sono passata davanti ma non ho provato.. rimedierò.. Grazie!!
Ce n’è anche una siciliana in zona Cornelia che mi hanno segnalato..proverò anche quella e vi farò sapere!! :)
Consiglio vivamente la gelateria “Il dolce sorriso” in Via Arenula 25, vicono a Largo di Torre Argentina…Gelato sublime…