Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Tour delle Tapas a Barcellona con Excursiopedia

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

Durante il mio viaggio BcnLoveTour a Barcellona mi sono lasciata tentare da una invitante escursione promossa da Excursiopedia, il tour delle tapas. Il tour iniziava alle 18 e durava circa due ore anche se la nostra guida ha sforato un po’ sui tempi, probabilmente causa mega pioggia che ci ha colpito durante il percorso. Durante il tour abbiamo percorsi 4 tapas bar, alcuni noti in città per essere delle famose catene, altri invece più nascosti e decisamente locali.

El Racò de la terra – il primo stop è stato in un negozio che vende prodotti tipici catalani e che al piano superiore offre uno spazio per cene o aperitivi. Qui abbiamo gustato la prima razione di tapas. Pane, pomodori interi da tagliare a piacimento e olio per comporre la nostra tapas ideale. Inoltre ognuno di noi aveva due tapas nel piatto, una al pomodoro e una con le acciughe. Vino bianco e nero a volontà.

Il secondo stop di tapas è stato in un bar locale delle vie del centro di Barcellone, mi spiace non aver memorizzato precisamente il nome del locale. Purtroppo la pioggia e la voglia di assaggiare nuove tapas mi hanno fregata, perdono! Il locale è aperto 24 ore su 24 e all’interno si trovano solo abitanti del posto, è palese. Qui abbiamo assaggiato le olive, la bomba, una palla di patate, maionese e tantissimo aglio e la botifarra, una salsiccia catalana.

Nel terzo tapas bar, la catena Bilbao con i pinchos a 1,65€ abbiamo assaggiato due pinchos a scelta e una birra. La catena è molto conosciuta in città, ci sono diversi punti e gli abitanti si Barcellona sembrano apprezzare dato che il locale era pienissimo. Durante il tour in questo posto non siamo nemmeno riusciti a sederci, ma siamo rimasti in piedi a gustare i nostri bocconcini.

L’ultimo tapas bar è quello che secondo me vale più la pena provare anche al di là del tour gastronomico. Il locale si chiama La Bombeta e si trova a Barceloneta in Carrer Maquinista, 3. Purtroppo il locale non ha un sito suo. Questo posto si presenta piuttosto rustico, niente tovagliette e personale anche piuttosto rude ma i piatti e le tapas proposte sono valide, le più valide che io abbia assaggiato durante il tour. Qui ho riassaggiato la bomba, decisamente ottima e migliore rispetto al locale prima, degli spiedini di salmone affumicato, un tipo di salsiccia catalana e delle salsiccie con peperoni piccanti. Tutto delizioso. Nota: qui non si paga con nessuna carta di credito, solo contanti!

Alcune note sulla guida: non è vero che parla italiano come invece viene descritto nella sua scheda. Inoltre mi è sembrato un pochino impreparato rispetto al programma che ci aveva proposto di fare. Se andate per le tapas però, la cifra vale la pena :)

Grazie a Excursiopedia

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.