Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 21, 2013
Ti sei mai sentito in Paradiso? Hai mai provato la sensazione del “vorrei che non finisse mai”? Io l’ho provata. E’ estasi, è tripudio. E’ la ola delle papille gustative. Perché al primo boccone capisci di non aver mai provato nulla di simile e ti chiedi come sia stato possibile che qualcuno sia riuscito a fare questo miracolo. Quasi dono divino.
Tagliando la fetta ti trovi di fronte ad uno scenario inaspettato: quello che credevi e visibilmente era un biscotto duro, presumibilmente difficile da rompere, si arrende al coltello incondizionatamente. Ma non si spezza, non va in frantumi. Rimane integro, fiero, arrogante, spavaldo.
Piacevolmente sorpreso, quindi, lo assaggi e…
La croccante cialda di nocciole e caramello si scioglie in bocca, immediatamente. Ti inebria coi suoi aromi e all’improvviso scompare in una nuvola di ricotta. E tu ti perdi. Dimentichi chi sei, dove sei.
Poi, inaspettatamente ma non troppo, una nuova ondata di sapore ti assale: pezzetti di pera saggiamente aromatizzati coccolano il palato e lo spirito e sì, quello è il Paradiso!
Un boccone dopo l’altro, la fetta finisce. La voglia, appagata ma non sazia, urla ancora ancora e ancora. Leggere come un velo di seta, delizie simili vorresti gustarle lentamente, fino in fondo, fino all’ultima ombra di ricotta rimasta sul vassoio, fino all’ultima briciola di croccante dimenticata nel piatto.
E pensare che poche ore prima, passeggiando sul corso principale di Vietri sul Mare, avevi notato per puro caso la pasticceria di Sandra. Neanche ti aveva ispirato troppa fiducia ed eri entrato solo perché non volevi portare a casa il solito posacenere di ceramica. Quindi, “perché non un dolce?”. Uno qualsiasi sarebbe andato bene. Poca scelta, classici pasticcini crema e cioccolato, la sacher che non ti fa troppo impazzire, qualche altra torta che forse è a fragola o forse no. In vetrina c’era una ricotta e pere piccolina, nel frigo interno altre due un po’ più grandi. “Mi dia quella in vetrina per favore, giusto per l’assaggio”. La prendi e te la porti a casa. Dopo cena, senza troppo entusiasmo, la tiri fuori e il resto lo conosci già :)
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!