Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2014
Quando sono andata a New York City la prima volta, non avevo un grande budget e sinceramente non ho dedicato all’aspetto food molte attenzioni. Nella Grande Mela non ho ricordi di pasti memorabili. Un posto però c’è che mi sento di consigliare se vi piacciono gli hamburger, andate da Shake Shack.
Questo fast food ha una storia, nasce infatti come chiosco di hot dog a Madison Square Park. Dal 2004 diviene un chiosco permanente, costantemente preceduto da una lunga fila di persone in attesa del loro turno dopodiché vista la grande popolarità si allarga e mette su vari ristoranti in tutta NYC e anche in altre città.
Io sono stata allo Shake Shack di Midtown, in 8th Avenue angolo 44esima. Beh, quali sono le particolarità? Ci mangiate hamburger, patatine, frappé di crema ghiacciata, gelati. Adesso, come vedo nel sito, c’è un occhio di riguardo anche per i vegetariani, con un burger dedicato a loro.
Shake Shack si fregia della buona qualità delle materie prime, e dichiara di usare carne non imbottita di antibiotici e ormoni; sulla carta i tipi di hamburger sono pochi, senza esagerare con le sovrapposizioni di gusto tipicamente americane. La carne è cotta perfettamente ed è veramente buona. Le patatine, beh, son patatine, non ho assaggiato l’hot dog ma la frozen custard, la crema ghiacciata al gusto vanilla era assolutamente divina e anche per questa si certifica l’uso di ingredienti di qualità.
Shake Shack è molto affollato ma non vi fate intimorire dalla ressa, tutto è organizzato molto bene. Come funziona? Il bancone è presidiato da ragazzi molto giovani che prendono la tua ordinazione, paghi e ti danno una specie di “telecomando” sul quale l’ordinazione è memorizzata. Ti scegli un tavolino, ti metti a sedere. Quando il tuo telecomando si mette a vibrare (shake) è il segnale che il tuo cibo è pronto, ti alzi e lo vai a prendere.
Semplice ed efficace. I prezzi? Un hamburger costa fra i 5 e i 9 dollari, la crema ghiacciata fra 3 e 4 dollari, le bibite fra 2 e 3 dollari, a seconda del formato. Shake Shack espone anche moltissimo merchandising, per lasciare il negozio con un ricordino del tuo hamburger preferito di New York!
Foto di Patrick de la Cruz, Lucas Richarz, Lucius Kwok
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!