Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Sevilla en Boca de Todos: il Bar da Tapas Al Aljibe

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Ci siamo sedute perché ci ricordava qualcosa, oltre che per trovare un po’ di ristoro agli ancora 40 gradi delle dieci di sera. La mia fedele compagna di scorribande per Siviglia è sempre attenta a tutte le novità che passano in rete: è la prima a scoprire feste e manifestazioni, e non le sfugge nulla. Così mentre ci sistemiamo nella terrazza di questo delizioso baretto alla Alameda le viene in mente dove ne ha già sentito parlare. Finalista del concorso Sevilla en Boca de Todos tra i bar dell’Alameda, il ristorantino Al Aljibe si trova in una delle zone più animate della città: un luogo ideale per un aperitivo a base di tapas.

Lasciate il ristorante a chi se lo può permettere, e scegliete tra il vasto menù di tapas tradizionali e rivisitate: sono buonissime e abbondanti. Insalatina di pesce fresco con pompelmo rosa, solomillo iberico con patate, coda di toro e per i nostalgici come me, tapas di risotto alla rucola e provolone, davvero ottima! Tutti i piatti sono curati e ben serviti, non a caso è stato tra i finalisti dell’importante concorso gastronomico sivigliano.

Il prezzo è sempre low cost, come tutti i bar da tapas a Siviglia, con 10-12 euro circa si mangia in abbondanza. Se poi volete concedervi un piacere, Al Aljibe offre una cantina ricca di vini andalusi e spagnoli ottimi, i prezzi sono per tutte le tasche, dai 14 ai 50 euro.

Unica pecca: se andate di sabato sera, dovrete aspettare un po’ sia per il tavolo che per mangiare perché il ristorante è generalmente pieno: concedetevi un aperitivo, vi renderete conto da soli che qualche volta vale la pena attendere.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.