Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 26, 2020
La città più pittoresca e particolare della costa italiana attira moltissimi turisti ogni anno. Stiamo parlando di Positano, un piccolo gioiello del sud d’Italia, nella costiera Amalfitana. Con i suoi colori terracotta, rosa e pesca, ravviva la costa e regala uno spettacolo unico per chi se la trova davanti, dal mare la vista migliore.
Ristoranti locali a Positano
Per chi alloggia in paese, oppure a Capri, e vuole deliziarsi il palato con la cucina del posto, eccovi qualche consiglio su quali ristoranti scegliere per un pranzo o per la cena, tutti a base di prodotti freschi e locali.
1. Il Capitano, Viale Pasitea, 119
Il ristorante, con una vista unica e incredibile, offre pasti davvero indimenticabili, usando prodotti freschi e genuini. Consigliati gli gnocchi di zucca e vongole, i gamberi fritti all’arancia e gli spaghetti con i pomodorini locali e le alici. Meglio prenotare, per garantirsi un tavolo e soprattutto la posizione migliore!
2. Covo dei Saraceni, Via Regina Giovanna 5
Sulla spiaggia, come tanti altri a Positano, ma non un ristorante da tipico turista. Molti locali ci vanno perché il pesce è freschissimo e alcune pietanze sono davvero ben cucinate e uniche nel loro stile, come il sorbetto al limone, definito “divino”. Ideale per una cenetta romantica o con amici.
3. La Cambusa, Piazza Amerigo Vespucci 4
Ottimi spaghetti ai frutti di mare, alla positanese o all’astice, ma comunque con pesce fresco, appena pescato e di buona qualità. Da apprezzare anche il pesce con le patate ed il limone, davvero prelibato. Situato nel cuore di Positano, regala una vista molto particolare e suggestiva. Apprezzato dai locali e dai turisti, sempre pieno. Vivamente gradita la prenotazione, specialmente se in più di 2 persone.
4. Buca di Bacco, Via Rampa Teglia 4
Una location da film, prezzi delle pietanze un po’ stellari ma la qualità dei manicaretti merita un assaggio. Consigliati i fusilli con le zucchine e assolutamente prendere il caffè dopo il pasto: tra i più buoni del posto!
5. Al Palazzo, Via Dei Mulini 23
Un piccolo paradiso nascosto in un bellissimo giardino, nel bel mezzo di Positano. Da provare, anche perché consigliato dalla guida Michelin, che ne dà il seguente giudizio: “Prelibati piatti – sia di mare sia di terra – da assaporare all’aperto in un incantevole giardino botanico nella corte del palazzo. All’interno, piccole ed eleganti salette per romantiche cene.” Si consiglia di ordinare tartare di tonno, costola di tonno al pistacchio e il dolce: una sfera di cioccolato fondente all’arancia!
Positano è davvero un posto da visitare e da vivere: i suoi sapori, di terra e di mare, aleggiano nell’aria e attirano curiosi da tutto il mondo. Se siete a Capri è d’obbligo una tappa in questo gioiello della costiera Amalfitana, anche solo per perdersi tra le viuzze in salita e discesa del posto, tra i suoi negozi caratteristici, magari tornando a casa con un paio di sandali fatti a mano oppure la pancia sazia per aver assaggiato degli ottimi spaghetti ai pomodorini locali, detti “datteri”.
La semplicità e la tradizione di Positano vi faranno venir voglia di tornare in queste terre ancora e ancora.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!