Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 18, 2013
Se siamo a Napoli e vogliamo mangiare un buon dolce, non dobbiamo far altro che andare in direzione Scaturchio! Di fama in fama, adesso ci dirigeremo a Piazza San Domenico, a pochi passi da via dei Tribunali, per gustare la tipica sfogliatella napoletana. Come ci arriviamo? uscendo da Sorbillo, torniamo (sulla destra) verso piazza Miraglia, senza raggiungerla perchè, all’incrocio tra via dei tribunali e via del sole, sulla sinistra, troveremo un vicoletto pedonale che ci porterà direttamente in piazza San Domenico.
Sempre affollata, soprattutto da giovani studenti universitari, ci offrerà una simpatica atmosfera e ci farà sentire il vero spirito napoletano. Alle nostre spalle, la chiesa di San Domenico Maggiore darà autorevolezza e vigore a questa più popolare scenografia, mentre di foronte a noi, la pasticceria Scaturchio ci attirerà coi suoi dolci profumi.
Piccolina all’interno, ma con un gazebo esterno riscaldato d’inverno e rinfrescato d’estate, ci offre la possibilità di gustare in tranquillità e comodamente seduti e serviti al tavolo, le specialità del posto, regalandoci anche un posto privilegiato da cui ammirare quella splendida chiesa che Carlo II d’Angiò tanto volle e che, sulla facciata principale ha tre finestrelle disposte in maniera tale da raffigurare, ad uno sguardo attento, una emoticon dall’espressione stupefatta. E come si potrebbe non essere stupefatti in un posto simile? Provare per credere ;)
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!