Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ostaria dei Centopoveri a Firenze, cena di pesce in pieno centro

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 25, 2013

centopoveri firenze

Ieri sera le mie amiche mi hanno portata a provare l’Ostaria dei Centopoveri a Firenze, un locale molto carino che ha superato la prova a pieni voti. Si trova in posizione centralissima, a due passi da piazza Ognissanti: raggiungibile in pochi minuti dalla stazione di Santa Maria Novella è un ottimo punto di partenza per una passeggiata digestiva sul lungarno Vespucci fino al Ponte Vecchio. Per il parcheggio non è il massimo ma si sa che tutto il centro è lo stesso identico calvario.

E’ sia pizzeria che ristorante di cucina tipica toscana e i prezzi sono nella media: le pizze partono dai 4 euro della marinara ma la maggior parte sono intorno agli 8 euro, i primi di pesce 10-13 euro, i dolci tutti a 4 euro.

Quel che colpisce è l’ambiente molto semplice e accogliente; il personale è cordiale e gentile, si nota subito una gestione giovane ma forse il servizio è un pochino lento. È anche vero che ci siamo messe a tavola a tarda ora del venerdì sera, ben dopo le 22, e il locale era pieno.

Abbiamo optato per una pizza caprese, due primi di pesce, pici al granchio e pomodorini freschi, e due dolci: la pizza è del tipo più alta ed era molto buona; i pici erano squisiti, decisamente abbondanti e guarniti con il super granchio che avevamo visto insieme agli altri crostacei vivi, nel banco all’ingresso del locale. Anche i dolci erano deliziosi: cheesecake al cioccolato (enorme) e un originalissimo budino di castagne con amaretto e caramello (minuscolo).

È stata una cena un po’ “frugale”, niente vini, caffè o ammazzacaffè però la qualità era molto alta e i piatti ricercati e, con un piccolo sconto, ce la siamo cavata con 15 euro a testa. Tra l’altro, cosa abbastanza rara, il coperto non si paga. Insomma, una bella esperienza da rifare e magari la prossima volta provare la “ciccia” toscana.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di dicembre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di novembre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.