Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014
Devo dire la verità, Noordzee Mer du Nord a Bruxelles è stato il posto dove meglio ho mangiato durante la mia vacanza in Belgio. Come tutti ben sanno chi ci vive nelle città le conosce molto meglio dei turisti ed è così che ho conosciuto questo posto, perché la mia amica che allora viveva a Bruxelles mi ha portato qui per il primo pranzo in città.
Noordzee Mer du Nord si trova in Piazza Santa Caterina dove fanno anche il mercato, se non ricordo male. Qui si mangia all’aperto al bancone del locale, in piedi. I prezzi sono buoni ma il cibo è buonissimo, solo pesce, fresco, freschissimo. Qui i piatti sono segnati sulla lavagna ogni giorno e dopo aver scelto vengono preparati davanti a voi, tutto a vista, e serviti in pochissimo tempo.
Zuppe di pesce, tonno, ma anche spiedini e ostriche con bicchieri di vino bianco per un pranzo al volo, economico e ottimo. Lo consiglio vivamente e se volete conoscere altri pareri qui trovate la pagina di Tripadvisor dove il locale è classificato quarto su oltre 1000 locali. Qualcosa di buono ci sarà no?!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
6 euro x 7 cozze mangiate all’aperto (-2 gradi) e condite con salsa di non ben identificata provenienza (araba/indiana?) . Sono abituato a viaggiare e a integrarmi nei luoghi dove vado evitando come la peste la cucina del mio paese all’estero, ma questo non significa accettare qualsiasi cosa.
A bruxelles tutti mangiano frites (patate fritte due volte) waffel e altre schifezze del genere. In questa citta’ non esiste almeno in modo evidente una tradizione belga. Sembrano averla diluita in un mare di contaminazioni medio orientali o annientata da catene di cibo preconfezionato. Ora la domanda che ciascuno dovrebbe porsi e’ la seguente: se mi presentassero una pietanza simile a casa mia come reagirei e se lo facessero poi a quei prezzi? Assumere le sembianze del giovane esploratore tobia che diventa un deficente appena esce di casa non aiuta a crescere dato che viaggiare significa alimentare la propria cultura e non disimparare.
Ciao Steve, il tuo racconto si riferisce al posto indicato nel post qui sopra? Io ho mangiato molto bene invece. Il tempo era buono, c’era il sole e se ci fossero stati meno 2 gradi forse non avrei mangiato all’aperto :D Buon vino e buon pesce fatto sul momento :)
Anche io mangio locale quando viaggio :)