Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

New York a 1$: mangiare e bere low cost

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014

image

Tutte le persone che vengono a trovarmi a New York, tra le tante informazioni che mi chiedono, c’è sempre la domanda: “ma New York, per quanto riguarda il mangiare e il bere, è cara?“.

Ecco qualche dritta per mangiare bene a prezzi davvero accessibili , con un occhio alla multiculturalità, anche in fatto di cibo, che qui a New York è prerogativa per fare tutto, anche per mangiare!

Hot dog a 1$

Esistono posti per pranzi low cost, soprattutto in strada, dove la pizza viene solo1$, hot dog sempre a 1$ e in alcuni posti hamburger sempre a 1$. Per pranzi un po’ più sostanziosi quello che va di moda nel 90% dei ristoranti a New York, è il Lunch Special.

Lunch Special

Questo tipo di pranzo prevede un menù fisso o alcune pietanze scelte tra lunghi menù a metà prezzo di quello che costano a cena. Ci sono orari da rispettare, magari vanno dalle 12 alle 14 o a volte tipo dalle 15 alle 17. Tenete conto che se fate una colazione abbondante non dovreste avere problemi ad arrivare fino a quell’ora, quindi date sempre un occhio ai menù dei ristoranti che incontrate nel vostro cammino, e se hanno anche l’opzione Lunch Special prendete nota dell’ora ;)

Ostriche a 1$

Tra i posti che preferisco per cena, c’è sicuramente il Thalia New York, il prezzo del menù generale va tra i 16$ e i 30$ e ovviamente la domanda è “lo consideri accessibile?” No per nulla! Ma quello per cui ve lo consiglio, non è la cena, ma il fatto che dalle 19 fino a chiusura, quindi 2 del mattino, propone ostriche di alta qualità a 1$ l’una.
Sempre questo posto all’ora di pranzo, che qui va dalle 15 alle 17.30 propone l’happy hour con drink e alcuni piatti a metà prezzo, e la sua cucina è davvero molto ricercata. Inoltre mentre aspetti portano un vassoio con focaccia calda e patè di olive nere, insomma lo consiglio per vari motivi, ma con alcuni accorgimenti!

Barbecue giapponese

Si chiama Gyu Kaku New Yorke ha diversi punti vendita in tutta New York. La cosa carina è che ogni tavolo è attrezzato con una piastra calda dove potrete cucinare le cose per conto vostro. L’happy hour è sia a pranzo che a cena è quasi tutto il giorno in pratica, giusto con un interruzione di tanto in tanto. Il menù consiste in carne, pesce e verdure. La carne ad esempio viene servita in vassoi con 6/7 fettine, ovviamente piccole, con prezzi non superiori i 6$. Anche i cocktail sono a metà prezzo e i dolci anche se generalmente a prezzo pieno sono favolosi.

Bere a 6$

Bere con pochi dollari a New York e una vera e propria impresa, e generalmente quasi ovunque cocktail o bicchiere di prosecco si trovano sui 15/20$. Ma non al Jimmy’s Corner New York. Una birra qui viene circa 3-5$ e i cocktail 6-10$ e ti portano pure gli stuzzichini da mangiarci! Il locale è molto caratteristico una parete è tappezzata di dollari mentre tutto il resto del locale è dedicato alla storia della box con foto autografate o meno di tutti i campioni esistenti al mondo. Mentre i tavolini sono stati ricoperti con foto dei clienti passati di li! Non vi aspettate il locale a 5 stelle ma più un’atmosfera da bar sotto casa molto accogliente e a pochi blocchi da Times square.

Eight Turn Crepe

Infine l’angolo golosità. Al Eight Turn Crepe New York potrete assaggiare tra le migliori crêpes salate e dolci esistenti sulla faccia della terra.
Le salate con pasta da crêpes hanno pollo o gamberetti o bacon, con verdure e salse.
Le dolci sono spaziali: frutta fresca come fragole banane, lychee, more e lamponi accompagnate da crema di cioccolata o gelato e ovviamente mandorle, pistacchi, fudge di cioccolato.
La cosa più bella e strana è che finita una ne vorreste prendere un’altra!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

23 articoli

Informazioni sull'autore
23 anni, scorpione, nasce a Pietrasanta. Città troppo stretta per lei che sente l’esigenza di vedere il mondo. Studia lingue per essere più pratica nei viaggi per poi proseguirenel campo della moda. Quale scusa migliore se non viaggiare per prendere ispirazione nelle capitali europee? Viaggia in lungo e in largo fino a che non si stabilizza a New York City. Il sogno nel cassetto di una vita che diventa realtà e che ci racconterà esperienza dopo esperienza.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.