Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

5 cibi da non perdere a New York

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 24, 2014

american-pancakes

New York non é caratterizzata solo da cose meravigliose da vedere ma anche cibi caratteristici che non potete assolutamente perdere. Ecco un piccolo elenco su 5 piatti tipici e molto street food da non perdere a New York, nemmeno per sogno!

Hot Dog

Il più tradizionale e famoso simbolo di New York è sicuramente l’hot dog. Nato a New York tanti diversi fa, è il pranzo, lo spuntino e cena di milioni di persone ogni giorno. L’hot dog è venduto ovunque, ma quello dei baracchini che si trovano ad ogni angolo di strada è in assoluto il più originale e ovviamente anche il più buono. Il pane è morbidissimo e piccolino, il würstel dentro è semplicemente squisito, potete aggiungere ketchup, senape e generalmente costano 1$ o 2$ alcuni baracchini offrono l’aggiunta di chili e di cipolla fritta croccantissima. Uno spuntino economico, veloce e divino.
Consiglio di provare l’hot dog di Nathan’s, primo posto in assoluto ad aver servito un hot dog.

Cupcake

Se venite a New York non potete assolutamente lasciarvi scappare la bontà dei cupcake. I cupcake sono sostanzialmente l’evoluzione dei muffin. Il corpo base è quello del muffin che può essere al cioccolato, alla vaniglia, al red velvet. La differenza col muffin sta nella “glassa” sopra. Scatenate la fantasia perché ce n’è davvero per tutti i gusti, oltre al classico cioccolato e vaniglia non lasciatevi scappare burro di arachidi, menta, caffè, fragola, pistacchio, limone. Ce n’è di tutti i tipi e dopo aver provato il primo vorrete provarli tutti.

Pancake

La mia personale scoperta. Da quando li ho provati non mangerei altro tutto il giorno, e non scherzo affatto. Possono essere dolci o salati. Immaginate una crêpes alta come una frittata e circolare. Il condimento tipico è lo sciroppo d’acero (se l’avete provato del supermercato sappiate che è abbastanza diverso da quello che vi daranno a New York). I pancake per cui vado matta io sono due il primo con due uova strapazzate, bacon super croccante, formaggio fuso dentro e salsiccia. In assoluto una bomba calorica se non mangiate da giorni, ideale se volete lasciarvene una parte per merenda o per il giorno dopo. L’altro gusto, sempre molto calorico anche questo ma delizioso, è banana e burro d’arachidi, io opto sempre per l’aggiunta della nutella, e ho detto tutto.

Bacon

Il bacon non è altro che la nostra pancetta, ma per qualche ragione la loro viene cucinato in un modo tale per cui resta croccantissimo e fine. Così che finita una fettina ne mangereste altre ventimila. Il bacon sostanzialmente in America lo metterebbero ovunque, ho visto metterlo anche nella cioccolata calda e vi assicuro che è una cosa eccezionale. Se volete provare cose nuove consiglio la Baconery sulla Amsterdam av tra 103th str e la 104th str. Potrete assaggiare il miglior bacon nelle più svariate pietanze possibili.

Ali di pollo fritte

Infine consiglio in assoluto di provare le ali di pollo fritte in salsa dolce o piccante. So che sembra un piatto banale, ma non lo è. Il modo con cui sono fritte e queste due scelte di condimento vi faranno leccare i baffi. Preparatevi però perché quelle piccanti sono piccanti veramente! Se il vostro stomaco è forte abbastanza le amerete.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

23 articoli

Informazioni sull'autore
23 anni, scorpione, nasce a Pietrasanta. Città troppo stretta per lei che sente l’esigenza di vedere il mondo. Studia lingue per essere più pratica nei viaggi per poi proseguirenel campo della moda. Quale scusa migliore se non viaggiare per prendere ispirazione nelle capitali europee? Viaggia in lungo e in largo fino a che non si stabilizza a New York City. Il sogno nel cassetto di una vita che diventa realtà e che ci racconterà esperienza dopo esperienza.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.