Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mercado San Anton, mangiare a Madrid

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Ho una passione sfrenata per i mercati alimentari. Mi piace scovarli, soprattutto nelle grandi città, e passare ore e ore a girovagare tra banchi di frutta colorati, verdure di stagione e formaggi tipici. A Madrid ho trovato pane per i miei denti.

La mia guida Elena, madrilena che parla un italiano perfetto, un po’ conoscendo i miei gusti, un po’ per ripararci dal freddo, mi ha portato a mangiare nel carinissimo Mercado San Anton, nel barrio Chueca.

Un mercato coperto su tre piani, meno conosciuto del Mercado San Miguel e molto più economico. Mentre a piano terra potrete dedicarvi ad una graziosa spesa, comprando prodotti tipici spagnoli, è al secondo piano che viene il bello. Stand gastronomici che vi serviranno ottime tapas di ogni tipo: empanada gallega, jamon serrano, tortilla, insalata di gamberetti, sushi, torte salate e favolosi dolci.

Il terzo piano è occupato dal ristorante La Cocina de San Anton: una terrazza che offre un’incantevole vista sulla città. I prezzi sono un po’ cari, soprattutto se si punta su piatti tradizionali spagnoli, però se ci si accontenta di un ottimo hamburger con patatine e formaggio, la cuenta sarà ragionevole.

Un bel sito per tapear e bere in allegria, un consiglio: cercate di arrivare quanto prima (19.30-20.30) soprattutto nei weekend se volete trovare con tranquillità un posto a sedere.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Pietre d'inciampo, cosa sono e dove si trovano in Europa

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.