Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 3, 2019
Melbourne è una città estremamente multiculturale e se si parla di cibo qui si può trovare davvero di tutto! Nonostante si tenda a credere che l’Australia sia un paese eccessivamente caro, come in qualsiasi parte del mondo basta adottare alcuni accorgimenti per rispettare il nostro budget.
Mangiare a Melbourne con meno di venti dollari, passando dalla cucina orientale, allo street food, alla pizza italiana e ai famosi brunch australiani è assolutamente fattibile!
Tips: in Australia l’acqua è potabile e per legge è gratis in qualsiasi locale, quindi chiedete sempre Tap Water anzi che prendere le bottigliette in plastica.
Ecco sei locali consigliati per conoscere una Melbourne low cost.
1. Hardware Society
Uno dei posti più conosciuti in città, per la qualità dl suo brunch, il personale sempre gentile e lo stile accogliente e colorato, qui con meno di venti dollari si possono provare diverse prelibatezze dolci e salate, dalle uova alla Benedict ai pancake dolci.
Consigliatissimo per immergersi nell’esperienza culinaria di Melbourne.
2. White Mojo
Un’altro dei locali più conosciuti per i suoi brunch e i piatti spettacolari e sopratutto economici vista la qualità! Con meno di venti dollari qu si può assaggiare il piatto che ha vinto come “Piatto dell’Anno”: Double Cheese Chilli Scrambled Egg: un enorme black brioche ripiena di uova strapazzate, formaggi, maionese piccante e mais dolce.
3. Jimmy Grants Emporium
Chi non conosce George Colombaris? Uno degli chef più famosi al mondo e il presentatore di Masterchef Australia: oltre ad alcuni ristoranti stellati in città ha aperto una catena low cost in perfetto stile greco ispirati alle sue origini. Si tratta di Jimmy Grants Emporium dove con meno di 20 dollari si possono gustare delle deliziose Souvas e altri piatti tipici.
4. Metro Burgers
Se volete gustare un hamburger di qualità segnate questo posto: Metrobugers serve uno dei panini più buoni in città. Con meno di venti dollari si può mangiare il must del locale: Outback burger, 100 per 100 carne di canguro. Volendo si può andare sul classico con hamburger di wagyu, manzo pregiato e delizioso, non mancano alterative vegan e vegetariane, e per i più curiosi anche coccodrillo e carne di emù!
5. Hakoya Ramen
Se siete amanti del ramen giapponese difficilmente ne troverete uno più buono, per meno di venti dollari in questo locale dallo stile orientale, in cui il personale è sempre pronto ad accogliervi con il sorriso, potete gustare ramen e gyoza per prezzi veramente cheap e una qualità altissima.
6. Tarantini
Siamo italiani e, si sa, alla pizza proprio non ci possiamo rinunciare, da Tarantini ci si immerge in un’atmosfera accogliente e dai profumi che portano direttamente in Puglia. La loro pizza è italianissima ed è sicuramente tra le migliori in città; rispettando il budget si possono provare anche la Puccia, o il Calzone!
Melbourne offre tante alternative e accontenta tutti i palati e sopratutto… tutti i portafogli!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!