Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
La cucina vegetariana a Londra è una delle più richieste per le prelibatezze proposte ma anche per la semplicità di preparazione e gli ingredienti naturali. Quando si parla di cucina vegetariana spesso ci si aspetta una cucina povera, magari poco curata e sicuramente poco gustosa, niente di più falso a Londra dove i piatti vegetariani offrono tutto il meglio della cucina inglese in versione light.
Il Food for Thought si trova a Covent Garden ed è un piccolo locale dall’ambiente accogliente e dalle potate semplici. I piatti sono ottimi e i veri vegetariani non potranno rimanere delusi di fronte a fritture, insalate e zuppe prelibate, tutto a costi davvero contenuti, dalle 3 alle 6£ per portata.
Per chi non ha paura di spendere qualcosina in più, senza mai superare le 8 £ a portata il consiglio è quello di andare al Mildred’s uno dei migliori ristoranti vegetariani di tutta Londra, ottimo sia per la posizione che per il rapporto qualità prezzo. In Lexington St alla fermata di Tottenham Court Rd si trova questo ristorante ampio e spazioso che nonostante la sua disponibilità di posti all’ora di pranzo si trova sempre affollato e pieno di gente. Tra le specialità tanti piatti tipici come le insalate, gli hamburger di soia e le verdure grigliate o saltate in padella ma anche tanti piatti più ricercati come il famoso ale pie, un pasticcio di birra molto richiesto. Bevande, birre e vini biologici per un pranzo tutto vegetariano.
Tra le altre proposte un’idea interessante è quella del fast food vegetariano, nato in pieno centro nella zona di Piccadilly. Alla fermata di Tottenham Court Rd si trova il Red Veg un piccolo ristorante che serve piatti da fast food come gli hamburger, gli involtini e le fritture ma tutti serviti esclusivamente con ingredienti vegetariani. Inoltre bibite biologiche e servizi davvero interessanti per gli amanti del vegetariano, tutte le portate hanno un costo massimo di 5£.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Ottimi consigli, Federica! E confermo in pieno: io adoro in particolare il Food for Though, informale e allegro. Tutti da provare, comunque
Quest’estate sarò a Londra per un periodo…vedrai che ne scoprirò di nuovi! grazie a te per essere passata di qua!
Bellissimo e utilissimo post. Hai aperto una finestra su una Londra a me sconosciuta, nonostante sia stata a lungo la mia seconda casa :)
Grazie Kazu…non vedo l’ora di far conoscere il tuo blog ai lettori di viaggi-lowcost…ma per ora ti ringrazio è davvero un piacere riuscire a stupire chi a Londra ci ha vissuto!