Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mad Cow, un ristorante di carne alle porte di Roma

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 11, 2013

Mad Cow

Il periodo della “mucca pazza” non ha soltanto portato allerta e una vera e propria nevrosi nei confronti della carne. Nel 2002, in piena sindrome alimentare, nasce a Roma il ristorante “Mad Cow”, mucca pazza, appunto. Da prima solo braceria e poi col tempo un vero e proprio ristorante di cucina creativa.

Ampia la selezione di carni: dalla danese alla nazionale, passando per l’argentina, l’irlandese e la scottona. Da provare la tagliata con fonduta di provola o quella sorrentina da degustare con mozzarella di bufala e pomodori pachino. Per i più affamati vi consigliamo lo spiedino bazooka, 500 gr. di carni miste (manzo, maiale e vitella) accompagnate da verdure, spezie segrete e croccanti chips fritte. La novità del “Mad Cow” è senz’altro la cottura “softcooker”, un sistema che evita la perdita dei liquidi, permettendo ai cibi di conservare al massimo la loro struttura naturale, ottenendo così delle carni tenere e cariche del loro sapore originario.

Per quanto riguarda i primi piatti, specialità della casa è l’amatriciana al rosso d’uovo senza dimenticare il cacio e pepe con i fiori di zucca; amatriciana scomposta; strozzapreti con ricotta di bufala, rucola, pachino e pesto di noci; spaghettone di gragnano con capperi, olive di gaeta, pachino ecrostini di pane.

Ampia scelta anche per i desserts, rigorosamente fatti in casa: torto al cocco calda con cioccolato bianco; tiramisù rivisitato al piatto; millefoglie sbriciolato con crema chantilly e fragole. Ottima, infine, la selezione di vini tra i quali emergono le etichette di Avignonesi, Tenuta dell’Ornellaia, Eredi Fuligni, Marisa Cuomo, Zenato, Antinori, Frescobaldi.

La cosa che ci ha lasciati stupiti in positivo è senza dubbio l’organizzazione e l’affiatamento tra la cucina e il servizio. Molto esiguo il tempo di attesa. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Antipasto abbondante, tagliata, contorno, dessert, acqua sui 33€.

Mad Cow si trova in Via di Torre Morena 66 E/F, Roma
Tel. 06 79848621

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

20 articoli

Informazioni sull'autore
Legge, scrive e viaggia sin da quando era piccolo. Gli piace pianificare un itinerario studiando guide e risorse on-line. Non dimentica di passeggiare: associa ad ogni meta un po’ di sano trekking urbano o scappa in salita dove tira aria fresca. Quando torna a Roma, la sua città, prima di scaricare e modificare le foto ci metto un po’. Soffre di stress post-viaggio. È per questo che poi riparte immediatamente dopo…
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di novembre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di settembre 2024 a Rimini e dintorni

Cosa fare a Rimini a settembre? Il mare è ancora un luogo molto frequentato dai turisti e dai locali, ma contemporaneamente il centro storico si anima e i festival culturali ne sono la prova. Vediamo tutti gli eventi di settembre a Rimini insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.