Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Los Angeles, 8 posti consigliati dove mangiare

3 minuti di lettura
Dove mangiare a Los Angeles, da Hollywood a Santa Monica fino a Venice Beach, 8 locali consigliati e provati nella città degli angeli, leggi il post e prenota.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 9, 2017

Diciamo che, come in tutte le principali città americane, i posti per mangiare anche a Los Angeles non mancano e ci si può sbizzarrire assaggiando cibi di ogni tipo. Qui di seguito vi elenco una serie di posti che ho apprezzato durante il mio soggiorno nella città degli angeli. Il mio consiglio è quello di prenotare sempre ma in particolar modo nel weekend, perchè potreste trovare code infinite e rischiare di non riuscire a mangiare.

1. Ma’kai Restaurant & Lounge

Questo ristorante si trova a Santa Monica sulla Broadway, praticamente attaccato alla famosa Ocean Ave; noi avevamo l’hotel qui vicino e devo dire che questa zona è molto animata la sera, quindi per mangiare avete sicuramente l’imbarazzo della scelta.
Il ristorante è carino, adatto anche per sorseggiare un buon cocktail guardando il tramonto. Il samone grigliato è veramente buonissimo, i prezzi sono nella media.

Dove: 101 Broadway, Santa Monica, CA 90401, Stati Uniti

2. Catch American Seafood

Questo elegante ristorante, si trova nello storico Hotel Casa del Mar, proprio in riva all’oceano. Per un pranzo o una cena romantica, direi che è il posto giusto da provare.
Catch non va però menzionato solo per la location o il suo ambiente raffinato, ma anche per le ottime materie prime proposte! Qui, infatti, potrete gustare dell’ottimo pescato locale e le verdure provenienti dal mercato dei produttori locali di Santa Monica.

Prima di andarci, avevo letto in internet che molti avevano apprezzato il merluzzo nero della california marninato con la senape e accompagnato da fagiolini.. infatti è davvero una delizia e lo consiglio vivamente. Diciamo pure che qui, su ogni piatto, si va abbastanza sul sicuro. Prezzo un pò elevato rispetto al resto, ma ne vale sicuramente la pena.

Dove: Casa del Mar, 1910 Ocean Ave, Santa Monica, CA 90405, Stati Uniti

3. Cafè Crepe

Per una pausa o semplicemente per golosità, fermatevi in questo carinissimo Cafè, sulla Street Promenade. Lo stile è proprio americano e le loro Crepe, anche d’asporto, sono davvero buonissime.

4.Bubba Gump Shrimp Co.

Potevo non citare il Bubba Gump, mitico locale dove Tom Hanks alias Forrest Gump amava mangiare?
Situato sul bellissimo e famosissimo molo di Santa Monica, il locale merita sicuramente una sosta! Ovviamente è completamente impostato sul famoso film e trattasi di una catena, ma il cibo è comunque buono, i gamberi assolutamente da assaggiare e i prezzi nella media per Los Angeles. Molto buoni anche i cocktail.

5. Hooters

Non potete non conoscere la più famosa catena di American Sport Bar, basata esclusivamente su eventi sportivi, alette di pollo e cameriere prosperose che vi serviranno in canottiera bianca e pantaloncini arancioni molto aderenti! Da noi in Italia non esiste un posto del genere e quindi merita sicuramente una visita! Le alette di pollo e gli onion rings sono veramente ottimi, le cameriere tutte molto gentili e l’ambiente molto goliardico, adatto a gruppi o famiglie.

6. Crazy Rock’n Sushi

Se anche in viaggio non potete controllare la vostra dipendenza da sushi, questo ristorante è quello che fa per voi. Si tratta di un locale molto famoso e molto in voga, con un’ampia scelta di uramaki e, incredibilmente, economico. Le porzioni sono abbondanti e il cibo davvero buono.

Dove: West Hollywood Gateway, 7100 California Route 2, West Hollywood, CA 90046, Stati Uniti

7. In-N-Out Burger

Posto assolutamente imperdibile. Lo trovate in varie zone di Los Angeles, noi abbiamo mangiato in quello su Venice Beach.
Si tratta del tipico fast food americano, dove potrete scegliere tra tre tipi di hamburger, ovvero, i grandi classici americani: hamburger normale, cheesburger e il double-double. Io ho assaggiato il cheesburger ed è veramente buonissimo! Ci sono varie cose che non sono sul menu, come le patatine ipercaloriche e ipertutto con formaggio, salsa e cipolla, assolutamente da provare per poi correre su tutta la spiaggia di Venice per cercare di smaltirle.

8. The Cheese Cake Factory

Per gli amanti del Cheese Cake è il posto migliore dove fare merenda. Anche qui parliamo di una catena, che potrete trovare in vari punti di Los Angeles, noi siamo stati in quello al The Grove, il famosissimo centro commerciale all’aperto. Qui troverete altissime fette di vari tipi di Cheese Cake, veramente buonissime. Per i golosi è proprio il paradiso.

Dove: The Grove, 189 The Grove Dr, Los Angeles, CA 90036, Stati Uniti

Non vi ho citato posti dove mangiare prodotti organici, ma vi assicuro che ci sono e sono anche parecchi. Ammetto che non ho proprio fatto la dieta durante questo viaggio, ne ho pensato molto a depurarmi.

Come avrete capito, Los Angeles, accontenta un pò tutti: dai più raffinati, ai più golosi, dagli amanti dei fast food a quelli che preferiscono cibo più sano. Possiamo dire che è una città tutta da gustare, in tutti i sensi.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

40 articoli

Informazioni sull'autore
Bergamasca di nascita, un po' sicula nell'anima, Isabella ha 30 anni e un diploma in tecnico dei servizi commerciali e turistici. Dopo aver lavorato per un pò di anni nel settore, per necessità e un po' per sfida è diventata grafica ma la sua grande passione rimangono i viaggi. Fortunatamente ha incontrato Marco e da sei anni girano il mondo tornando da ogni posto pieni di entusiasmo e di voglia di ripartire. Ama moltissimo il mare e le isole selvagge. La sua valigia? Abbastanza scassata e sempre a portata di mano.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.