Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 21, 2016
Sapete qual è il piatto inglese più apprezzato nel Regno Unito? Il fish and chips, arrivato sull’isola nel XIX secolo è un delizioso filetto di merluzzo dall’impanatura dorata servito su un letto di croccanti patatine fritte. Il fish and chips può essere gustato sia seduto comodamente in un locale o come Street food in uno dei tanti chioschetti dei mercati della città come Camden Town, a nord, o Brixton, a sud di Londra.
Nella capitale della moda e della finanza, questo delizioso piatto è una vera e propria istituzione. Ed ecco che vi consigliamo 5 dei tanti locali dove gustare un fish and chips preparato senza la tradizione anglosassone.
Poppies
Arredato secondo lo stile anni ’50, Poppies propone un’atmosfera vintage e lo staff con una divisa retrò. Poppies è uno dei locali più rinomati dove gustare un tradizionale fish and chips. Se vi trovate in zona Shoreditch o Camden (I locali sono due) cercatelo, andate e ordinate una bella porzione di fish and chips, rimarrete soddisfatti. Solitamente le porzioni sono molti abbondanti e difficilmente si riesce a finirlo tutto. Ma non preoccupatevi, il locale offre servizio take away. Quindi se vi arrendete all’ultima patatina, non disperate. Poppies ve lo incarterà in una confezione del tutto vintage! E si, infatti l’incarto ricorda molto quello dei vecchi giornali anni ‘50, ‘60.
The Fish Club
Un altro fish and chips che vale la pena di provare e quello di The Fish Club. Nella zona di Clapham Junction, trovate infatti due locali della stessa catena. La particolarità di questo brand è l’attenzione alla sostenibilità. Lo staff infatti si preoccupa di utilizzare esclusivamente materie prime di qualità provenienti dalle aree maggiormente curate degli oceani. Inoltre potete scegliere tra diversi tipi di pesce e farlo cucinare al momento. A voi la scelta: fritto o alla griglia.
Kerbisher and Malt
Della catena Kerbisher and Malt avete l’imbarazzo della scelta. Infatti ci sono ben 5 locali sparsi per tutta Londra. il pesce è freschissimo e cucinato solo su ordinazione, evitando cosi di sprecare cibo o servire prodotti di bassa qualità.
I prodotti sono tutti controllati e provenienti da produttori della zona. Le patatine sono solitamente cotte due volte con oli a differenti temperature seconda la buona regola della tradizione inglese.
Baileys fish and chips
Il Bayles fish and chips è un locale poco conosciuto dai turisti, il che lo rende particolarmente piacevole e, soprattutto, i prodotti sono di alta qualità. Situato nel grazioso e ricco quartiere di Fulham il locale, a conduzione familiare, inizia la sua storia negli anni ’80. Il menu è molto vario e propone, infatti, sia piatti a base di pesce sia quelli di carne. Da provare assolutamente.
Rock and sole plaice
A due passi dal centralissimo quartiere di Covent Garden, il Rock and sole plaice è il più antico ristorante di fish and chips di Londra. Aperto nel 1871, il locale offre un menu ricco per tutti i gusti, sia per gli amanti del pesce che per i vegetariani. Il fish and chips del Rock and sole plaice è sicuramente uno dei migliori della città perché ha mantenuto l’antica ricetta anglosassone secondo cui l’impanatura dev’essere tenera ma croccante.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!