Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 10, 2012
Il tema è scottante e non tutti saranno d’accordo con il proprietario dell’Eva Restaurant di Los Angeles, qualcuno invece apprezzerà moltissimo questa iniziativa e si starà già domandando quanto dovremo aspettare per vederla anche in Italia.
Il proprietario di un locale a Los Angeles ha deciso di fare un 5% di sconto sulla cena delle persone che volontariamente all’ingresso del ristorante decideranno di non portare il telefono o smartphone con se. L’idea è decisamente valida per me e credo che se ci fosse anche in Italia ne approfitterei. C’è da dire che una cosa simile la fanno già i ristoranti macrobiotici, per chi ne ha mai frequentato uno, anche se non fanno sconti, ma invitano caldamente a spegnere il telefono per non disturbare se stessi e gli altri durante questo importante momento che è il pranzo.
Detto questo le prime considerazioni vengono piuttosto facili? Quante volte abbiamo passato un pranzo o una cena in compagnia del nostro smartphone senza rivolgere quasi parola alle altre persone a tavola con noi? O ancora peggio, quante volte abbiamo usato come scusa il telefono per fuggire a conversazioni spiacevoli o perché annoiati dalla compagnia dei nostri commensali. Vuoi o non vuoi il telefono è la prima cosa che prendiamo quando ci mettiamo a tavola e volenti o nolenti questo impoverisce noi e le altre persone, sia per il dialogo e quindi il rapporto umano, sia perché il rumore dei tasti e delle suoneria a volte è snervante. Il nostro stomaco potrebbe ringraziare, così come anche i nostri amici di tavolo o i vicini.
Io vi dico la verità, se ci fosse in Italia ne approfitterei per staccare un po’ da tutta questa connettività almeno nella pausa pranzo e voi? Conoscete già qualcuno che l’ha fatto? Perché non ce lo segnalate? Ma soprattutto, voi cosa ne pensate?
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!