Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 18, 2013
Se siete in Vietnam e pensate di fare una tappa ad Hoi An, pensate molto bene. Quando sarete qui, come prima cosa non dimenticate di prenotare un tavolo e/o una camera da Mango Rooms. Nella “città delle lanterne”, che la sera si anima di luci colorate, di carta e di seta, Mango Rooms rappresenta un ulteriore tocco di colore, con le sue pareti variopinte, le sue stoffe, le sue ceramiche, i fiori di loto. Tutto qui è accordo cromatico. Se ordinate i fantastici spring rolls (i “nostri” involtini primavera, ma qui con verdure crude), preparatevi a ricevere una tavolozza degna del più autorevole dei pittori: dal piatto, agli ingredienti, tutto è gioia per gli occhi (oltre che per il palato). Ok, Mango Rooms non sarà forse il ristorante più economico di Hoi An (del resto, è rinomato per essere piuttosto trendy, in quanto posto preferito di Mick Jagger da queste parti), ma non dimentichiamo che tutto è relativo: il Vietnam è di per sé low-cost.
Usciti da Mango Rooms, percorrete il lungofiume fino all’antico Ponte Giapponese. I vostri occhi non sapranno dove fermarsi. Le diverse culture che qui si sono incontrate, scontrate, sovrapposte, confuse e abbracciate hanno lasciato il segno. Il retaggio portoghese si fonde con quello francese, olandese, cinese e giapponese. E quando la luce del giorno volge al crepuscolo, nell’aria cristallina che ancora profuma dell’ultimo scroscio di pioggia, ci pensano le lanterne colorate, grandi, piccole, medie, in aria, sull’acqua, tra i rami degli alberi, sui davanzali delle finestre, a riscaldare la sera. E se all’improvviso vi voltate e vi sembra di vedere un gatto gigante illuminato che galleggia sull’acqua, non spaventatevi: non avete le visioni, è tutto vero. Non siete né in un cartone animato giapponese, né avete bevuto troppo. E’ la realtà. Siete ad Hoi An. Turistica, sì. Ma, una volta tanto, si potrà dire: e chissenefrega!
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
A Hoi An ho mangiato al Morning Glory Restaurant… Ed era così buono che ancora mi ricordo ogni singola pietanza provata… Mi toccherà tornare e provare anche questo! :) Bel Post!