Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Hoi An, a Mango Rooms le luci del Vietnam

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 18, 2013

MangoRooms

Se siete in Vietnam e pensate di fare una tappa ad Hoi An, pensate molto bene. Quando sarete qui, come prima cosa non dimenticate di prenotare un tavolo e/o una camera da Mango Rooms. Nella “città delle lanterne”, che la sera si anima di luci colorate, di carta e di seta, Mango Rooms rappresenta un ulteriore tocco di colore, con le sue pareti variopinte, le sue stoffe, le sue ceramiche, i fiori di loto. Tutto qui è accordo cromatico. Se ordinate i fantastici spring rolls (i “nostri” involtini primavera, ma qui con verdure crude), preparatevi a ricevere una tavolozza degna del più autorevole dei pittori: dal piatto, agli ingredienti, tutto è gioia per gli occhi (oltre che per il palato). Ok, Mango Rooms non sarà forse il ristorante più economico di Hoi An (del resto, è rinomato per essere piuttosto trendy, in quanto posto preferito di Mick Jagger da queste parti), ma non dimentichiamo che tutto è relativo: il Vietnam è di per sé low-cost.

Usciti da Mango Rooms, percorrete il lungofiume fino all’antico Ponte Giapponese. I vostri occhi non sapranno dove fermarsi. Le diverse culture che qui si sono incontrate, scontrate, sovrapposte, confuse e abbracciate hanno lasciato il segno. Il retaggio portoghese si fonde con quello francese, olandese, cinese e giapponese. E quando la luce del giorno volge al crepuscolo, nell’aria cristallina che ancora profuma dell’ultimo scroscio di pioggia, ci pensano le lanterne colorate, grandi, piccole, medie, in aria, sull’acqua, tra i rami degli alberi, sui davanzali delle finestre, a riscaldare la sera. E se all’improvviso vi voltate e vi sembra di vedere un gatto gigante illuminato che galleggia sull’acqua, non spaventatevi: non avete le visioni, è tutto vero. Non siete né in un cartone animato giapponese, né avete bevuto troppo. E’ la realtà. Siete ad Hoi An. Turistica, sì. Ma, una volta tanto, si potrà dire: e chissenefrega!

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

29 articoli

Informazioni sull'autore
Giramondo per passione, ama organizzare viaggi in fai-da-te e scrivere. In particolare, ama inventare "viaggi a tema", che compie insieme al (rassegnato) marito. Tra le varie mete, confessa di avere un debole per l'Asia: questo non significa però che non andrebbe in tutto il resto del mondo. Anche contemporaneamente, se potesse.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Indonesia: quando visitarla e guida all’ottenimento del visto

Uno dei sogni dei viaggiatori low cost è quello di visitare l’Indonesia. Hai già pensato a quando partire? Qui una guida sul clima indonesiano e su quando è più conveniente andare, ma soprattutto come procurarsi un visto indonesiano pre partenza.
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.