Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Freemans: il ristorante più instagrammato di New York, recensione

2 minuti di lettura
Avete in programma un viaggio a New York? Leggete il post e prenotate un pranzo o una cena in uno dei ristoranti più cool e famosi della città: il Freemans!

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 12, 2018

New York è sicuramente una città pazzesca, forse la più amata degli States, è quella dove, si torna spesso e volentieri. Mille cose nuove da vedere e altrettanti mille ristoranti da provare: da quello cool, a quello hypster, al classico e immancabile diner. Scegliere, a volte, è davvero un problema.

Dal 2004 esiste però un ristorante che non ha mai smesso di essere sulla cresta dell’onda. E avere una longevità così lunga, mantenendo uno standard di qualità alto, in una città che viaggia alla velocità della luce, è quasi una rarità: stiamo parlando di Freemans.

Dove si trova il Freemans Restaurant

Niente skyline, niente grattacieli, niente rooftop perché il ristorante si trova alla fine di un piccolo vicolo, Freemans Alley, in una via laterale di Bowery Street in pieno Lower East Side.

Appena imboccato il vicolo, tra murales vari, vedrete comparire una porticina azzurra con tante lucine… e una volta varcata la soglia vi si aprirà il fantastico mondo di Freemans. Lasciate da parte i classici stereotipi dei locali americani: qui un design newyorkese anni 50’ stiloso incontra quello di uno chalet di montagna.

Lo stile del Freemans

Angolo bar, luce soffusa in ogni saletta, una diversa dall’altra ma tutte arredate in legno comprese le pareti. Qua e là caminetti, quadri, specchi e un sacco di teste di animali impagliati (sicuramente non particolarmente gradite a chi è animalista convinto).

Mi raccomando non fermatevi alla prima saletta che incontrerete ma, dopo che vi sarà stato assegnato il vostro tavolo, divertitevi ad esplorare il locale che si sviluppa su due piani in modo quasi labirintico.
Dalla Wine Room situata al piano terra, alla Blue Room o alla Red Room dei piani superiori, resterete incantati dall’accuratezza dei dettagli con cui ogni angolo è stato studiato ed arredato.

Il menù del Freemans

Non aspettatevi però di trovare un menù altrettanto ricercato. La scelta è piuttosto limitata e non brilla per particolare originalità, almeno a pranzo. I piatti proposti sono piatti moderni dalla tipica cucina americana con quel minimo di influenza internazionale.
Si passa da qualche appetizer, un paio di insalate, 2/3 secondi e 2/3 contorni, più alcuni piatti del giorno. Anche la presentazione risulta discreta ma c’è da dire che compensano con un’ottima qualità sia per il gusto che per la materia prima utilizzata.

Accompagnate i piatti con uno degli ottimi cocktail presenti sulla carta oppure con una delle loro limonate, ottima quella al mango! Anche la proposta di dolci è molto limitata ma se lo trovate nel menù, assaggiate le banane saltate in padella con butterscoch cream e gelato… una vera delizia!

Il costo è medio-alto per un pranzo, ma si sa, se si vuole essere cool a New York bisogna accettare qualche compromesso.
Come per tutti i locali più noti o più cool di New York, vale anche qui la regola di prenotare con una certa tempestività. Ma addirittura qui dovrete farlo con qualche settimana d’anticipo, e solo online, rispetto alla vostra visita nella Grande Mela, per essere certi di accaparrarvi un tavolo, soprattutto se ci vorrete andare la sera.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

17 articoli

Informazioni sull'autore
Brianzola di nascita, milanese a fasi alterne e aspirante cittadina americana Art Director di professione, ama viaggiare on the road alla ricerca di paesaggi sconfinati, b&b e hotel particolari, food places memorabili e di mille foto da fare. Ha un debole per i fari, la street art, lo street food. 4 sono i posti che ama: la Scozia (il primo amore non si scorda mai), la Normandia (perfetta per viverci), gli Stati Uniti (sempre) e il resto del mondo (da scoprire).
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.