Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 25, 2014
I motivi per visitare Merano possono essere principalmente 3: le terme, i mercatini di Natale e la montagna circostante. Ma un buon amante del turismo gastronomico non dimentica che qui si mangia anche piuttosto bene e che la birra Forst viene prodotta proprio in queste zone.
Il bello del turismo gastronomico è che non è per nulla in contrasto con gli altri aspetti, ma anzi si sposa alla grande per integrarli e dare la giusta carica per goderli appieno. Che dire perciò, ad esempio dopo una mattinata al freddo tra in banchetti dei Mercatini di Natale, di fare una capatina in un locale simbolo di Merano, che unisce la tipicità dei piatti altoatesini con una birra Forst di prima mano, assolutamente a chilometri zero?
La Forsterbrau è più che una birreria, e più che un ristorante. E’ quasi un monumento, un museo vivo della gastronomia cittadina. Rappresenta per Merano quello che rappresentano per Monaco di Baviera le sue storiche birrerie: una ragione che da sola può giustificare la visita.
Situata nel centro cittadino, in zona pedonalizzata, a due passi dai Mercatini e quasi in riva al fiume Passirio, sulla cui altra sponda si trovano le famose terme, la Forsterbrau è comodissima da raggiungere, qualsiasi sia il motivo per cui siete in città. Gode di spazio interno al chiuso, ma anche di un retrostante Biergarten, piacevolissimo giardino per mangiare e degustare birra. I posti a sedere sono molti, ma l’afflusso è sempre importante, per cui vi consiglio, se non avete prenotato, di anticipare o ritardare gli orari di punta.
Cosa mangiare? Nel dubbio, vi consiglio il “piatto del mastro birraio”, una sintesi della cucina altoatesina dalla carne ai contorni (tra gli altri, ovviamente, non mancano wurstel e crauti). Cosa bere? Penso di avervelo già detto abbastanza…!
E se poi vi sentite un po’ appesantiti, non preoccupatevi: la passeggiata Tappeiner, panoramica a 100 m sulla città, vi verrà in aiuto anche se avrete esagerato.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!