Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare a Parigi: 48 rue Condorcet

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 31, 2013

Quando abitavamo a Parigi nei nostri 24 mq, io e la mia coinquilina avevamo poche regole, una di queste era credere fermamente in tutto ciò che era scritto nella Routard dalla quale a stento e con dolore ci separavamo. Fu proprio grazie a lei che trovammo uno dei migliori ristorantini di Parigi, il nostro posticino preferito dove andare con gli ospiti o dove spendere qualche soldino in più risparmiato a fine mese. Ora a distanza di anni, lo consiglio ancora a chi va a Parigi e proprio qualche settimana fa dopo aver detto ad un’amica di provare questo ristorante ho avuto il piacere di scoprire che nulla è cambiato da allora.

Chez Pascal, 48 rue condorcet sorge all’ombra di Montmartre e appena messo il piede dentro vi renderete conto di trovarvi in un luogo surreale. Pochi tavoli, streghette e fate appese al soffitto, una cucina a vista, un enorme cane talmente educato che non si sposta dal suo cuscino e poi lui, Pascal, il padrone di casa, che vi tratterà come foste suoi amici di vecchia data. Lì siete a casa sua, suoi ospiti, e farà di tutto per farvi ritornare. A me regalava sempre lecca lecca e caramelle.

Ricordo ancora come fosse ieri l’ottima parmentier de canard con patate al forno e la crème brûlèe che rompevo con il cucchiaio sognando di essere Amélie. Anche gli antipasti sono deliziosi, e in ogni piatto troverete la cura e il tocco personale di un artista.

Fate attenzione però, Pascal vi riceve a casa sua dunque non sempre è aperto. Vi sono weekend o serate in cui chiude, per questo dalle 19 in poi vi consiglio di chiamare e non preoccupatevi affatto se non parlate un francese perfetto. Non c’è persona al mondo più gentile e simpatica di Pascal, che prima di congedarvi è solito donare un disegno di Vuitton, il suo grande cane da salotto.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.