Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
La foto del panino fatto da Pippo non rende affatto, ne sono consapevole, ecco perché dovete fidarvi. Sono stata a mangiare questo famosissimo panino (su facebook ha circa 30mila sostenitori) una di queste sere e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita da diverse cosette.
Innanzitutto il posto si trova nel centro di Tivoli, a circa 40 minuti da Roma, per nulla facile arrivarci con i mezzi, ma se avete una macchina potete arrivarci tranquillamente. Anche perché il locale non è sempre aperto a apre dalle 22.30 in poi. Giuro, non è uno scherzo :)
Il locale si trova in via San Valerio e all’interno non si può mangiare. In sostanza questo è un laboratorio dove in serata si iniziano a fare e vendere panini. Entri da Pippo e trovi un bancone rialzato che già ti mette in soggezione e tantissime cose come affettati, pesce, barattoli di salse, funghi…tantissimi ingredienti.
Capitolo panino. Questi non sono semplici panini, sono delle bombe. Dentro c’è di tutto e io ne ho mangiato solo metà, uno intero è davvero tanto! Di norma un panino intero viene sui 7.50€ ma ci mangiate tranquillamente in due anche perché se arrivate a quell’ora di certo qualcosa prima avete stuzzicato. All’interno del locale ci sono le bibite, coca-cola, birra e varie, insomma non manca nulla.
All’interno del locale non si mangia quindi bisogna prendere il proprio saccoccia e portarselo a casa, o comunque andarselo a mangiare da qualche parte. Da Pippo non si possono fare fotografie ed è per questo che la mia non rende purtroppo :( L’ho fatta un po’ di fretta prima di assaggiare il panino.
Il panino della foto è il Galattico (alcuni hanno nomi un po’ romani, fatto con fesa di tacchino, bresaola di cervo, mozzarella, insalata, pomodoro, gamberetti, parmigiano, crema di scampi. Una favola. Tutti gli altri panini, e i loro ingredienti, li trovate nella Pagina Facebook di Pippo e se passate da Tivoli, vi prego, venitemi a dire quale avete scelto ^_^
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Peccato sono stato a Tivoli pochi giorni fa ma non conoscevo questo posto..ad averlo letto prima questo articolo ci avrei fatto volentieri un salto..se ricapita ci andrò di sicuro.
Angelo devi provarlo perché merita davvero.
La prossima volta fammi sapere ;)
male nn sai che te sei perso!
Qualcosa di unico, semplicemente fantasmagorico! Io adoro la Ciociara come panino, è sublime per il gusto ed il trionfo di sapori che ne consegue al palato. 40 km da Roma sono tanti, la fila e la calca all’interno dell’angusto locale rendono l’attesa snervante, ma vi assicuro che il gioco vale la candela, non ve ne pentirete! Peccato solo che si trovi in un luogo freddo e ameno come Tivoli, che non è che offra molto in se per se come paese.
Tivoli fredda e amena???
Me sa che te sei sbajato.
Sono una ragazza e comunque per me Tivoli si è bella fredda :) sarò anche freddolosa ma c’è sempre un gran vento!