Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014
Non il solito hamburger ma un “hamburger da gourmet” squisito ed unico. Mi è capitato di mangiare questa delizia nel mio ultimo viaggio a Parigi; complice di tanta bontà Blend, un vivace locale di recente apertura in Rue D’ Argout.
Questa stretta e corta strada è un luogo dove i parigini alla moda amano passare il loro tempo e dove un locale può sicuramente dettar tendenza. E’ infatti il caso di Blend, un piccolo locale dove mangiare hamburger preparati con panini sfornati al momento e carne tritata di un famosissimo macellaio parigino. Arredato in maniera semplice ma elegante con tavoli e piccoli sgabelli, il locale ha appena 24 posti a sedere. Tutto è curato nei dettagli come il contenitore delle patate fritte che ha la stessa forma del cestino d’acciaio per friggere. Tutto ciò che è nel menù è fatto in casa: il pane, le salse per le patate, come anche il vitello tagliato al coltello.
Il mio panino, lo Smoke, era incredibilmente morbido e tutti gli ingredienti si fondevano con la carne, non troppo compatta, restituendo un sapore delicato e gustoso. Il prezzo di tutti i panini è di 10 €, con la possibilità di scegliere l’opzione “Menù”, che comprende panino+patate+bibita, da 15€. Blend ha avuto un’esplosione tale che, in meno di un anno di attività, il ricettario “Hamburger Gourmet”, pubblicato dal proprietario del noto locale, è stato realizzato anche in versione deluxe (rilegato in legno ed in edizione limitata), per Colette, il famoso negozio “cult” della lussuosa Rue Saint-Honorée.
Posso in assoluto affermare che Blend è stata una piacevole scoperta: il presunto migliore hamburgher di Parigi è veramente all’altezza di ogni aspettative.
Per chi si trovasse a Parigi questo “paradiso gourmet” è una tappa vivamente consigliata. Quartiere Etienne Marcel, 44 rue d’Argout.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!