Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 4, 2014
Ieri sera, grazie all’applicazione Gluten Free Roads, sono andata a mangiare in un posticino nuovo per me, a Riccione, al California Burger. Diciamo la verità, e chi è celiaco lo sa meglio di me, a Rimini e in Provincia di posticini per persone che non tollerano il glutine non ce ne sono tantissimi. Sono sempre i “soliti noti”, che io ormai, pur non essendo personalmente celiaca, conosco bene. Così ieri sera ho cercato un posto a Riccione e sono capitata in questo posto, il California Burger. Online ho trovato recensioni non troppo promettenti, nessuna foto, poco anche nella loro pagina di facebook che forse non curano a dovere, e nessun numero di telefono. Avrei voluto telefonare per capire se il posto era ancora aperto, se era un locale anche per celiaci… per assicurarmi insomma fosse tutto ok. Non ho trovato il numero dicevamo, e quindi sono andata un po’ alla cieca. Nel sito nell’Associazione Italiana Celiachia ho trovato questo forum sulla cessazione dell’attività da parte di alcune strutture, tra cui il California Burger di Riccione, via Bellini 9. Però appena arrivata, ho trovato queste vetrofanie, che riportano anche la data del 2014 come data effettiva di registrazione all’associazione. Sono rimasta un po’ perplessa. Io ho comunque ordinato tutto senza glutine, poi ovviamente farò fatica a dire se il cibo era con glutine o meno, perché non soffrendo di questa malattia non posso ovviamente fare il confronto. Per quanto riguarda la mia prenotazione, io ho preso un classico hamburger con patatine e una coca cola. Il locale è piccolino, ci sono circa 4 tavoli al suo interno e altri 3 all’esterno. Sulla città di Riccione il California Burger fa anche consegna a domicilio, ma solo sulla città e non oltre. Il conto va pagato al momento dell’ordinazione e accettano il bancomat. Oltre alla cucina senza glutine fanno ovviamente anche quella con il glutine: hot dog, hamburger californiano e toast. Il locale, fatto di mattonelle rosse e bianche è tutto tappezzato di scritte fatte con i pennarelli, che gentilmente il gestore del locale offre. E’ possibile scrivere qualsiasi cosa sul muro e sulla mattonelle, mentre il bagno è intonso da questo punto di vista. Per fortuna! :D Un menù fatto di panino e patatine, con bibita viene intorno agli 8€ a testa. All’interno del locale si vendono anche gelati sfusi, sia con glutine che senza glutine. Nel complesso l’esperienza a mio avviso merita un sette scarso. Non essendo celiaca non posso dare un giudizio vero per quanto riguarda il cibo senza glutine, ma dal locale mi aspettavo qualcosina di più. Se anche voi siete curiosi di provarlo o volete capire se è un locale che ha una certificazione per il senza glutine riconosciuta dall’Associazione Italiana Celiachia, magari informatevi anche voi e fatemi sapere e a commentare sull’app di Gluten Free Roads. Vorrei capire se è giusto raccomandare questo locale anche a chi soffre di celiachia. Grazie.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
wow! vivo a Riccione da poco e che vergogna, non lo conoscevo! andro subito a testare il locale carino!
:D felice di averti fatto scoprire un posto nuovo!