Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare assolutamente a Barcellona: Casa Mar y Rufo

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 5, 2013

casa mar

Ti siedi a bere una birra e a mangiare un mini piattino di patatas bravas e ti ritrovi con un conto da 17.50 euro.
E a parte rimanere con la bocca aperta per un conto che più salato non si può, devi praticamente pregare i vari camerieri di farti pagare con la carta di credito, per sentirti dire invece che, no non si può, se vuoi pagare devi per forza farlo in contanti ed insieme a tutti gli altri seduti al tuo tavolo (che comunque non stavano andando via).

Uno dei peggiori servizi al cliente di sempre (conto a parte, ho dovuto chiedere due forchette e il cameriere quasi mi fulmina).
Quindi, anche se la terrazza è carina e qualcuno ve lo ha consigliato non andate a Les Cuines de Santa Caterina. Ma nel malaugurato caso in cui ci andaste, fatemi anche un favore allora, dopo esservi strafogati a dovere, fate un bel SINPA (sin pagar), se lo meritano.

Piuttosto, girate l’angolo e chiedete senza indugio alcuno un tavolo al “Casa Mar y Rufo”. Non è stiloso, anzi (ma non è neanche economico: cozze+calamari fritti+2 piatti di patate fritte tagliate a mano da Mari +una bottiglia di vino=43 euro)
Non ci sono camerieri con magliette colorate e tagli di capelli alla moda. Al contrario.
Non ci sono “riduzioni all’aceto balsamico” o “profumi di” o “tocchi di”. C’è pesce fresco cucinato come si deve (il sughetto delle cozze era spettacolore), un servizio spartano e cortese, quel tocco di Spagna che ogni tanto sembra si perda nel mare di ristoranti fighetti e moderni (solo il pan con tomate era pessimo).

Il meglio è stato quando abbiamo mandato Elena a chiedere un tavolo fuori e Rufo le ha detto (libera traduzione, non sto a propinarvi tutta la frase in spagnolo): Bellina, tavoli fuori non ce ne sono più, ma potete andare al tavolo più vicino alla finestra e aprirla. Praticamente è come stare fuori.” L’ho amato subito.

Cosa: Casa Mar y Rufo
Dove: c/. Freixures N°11
Come arrivare: Metro L3, fermata Jaume I. È dall’altra lato della Laietana rispetto alla Catedral.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.