Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 11, 2015
Il brunch, tendenza tutta americana, sta diventando di moda anche nel nostro Paese. Si tratta di una fusione tra colazione (breakfast) e pranzo (lunch) che ti porta a mangiare contemporaneamente cibo associato alla colazione e al pranzo.
Di recente sono stata a Roma da Bakery House, dove il brunch è davvero un’istituzione. La catena ha due punti ristoro a Roma: l’originale si trova a Corso Trieste 157 b/c, ma di recente ne hanno aperto uno più grande in Via Riano 11 nei pressi del Ponto Milvio.
Il locale serve davvero di tutto: dalla colazione al pranzo, dal te pomeridiano alla cena, fino al famoso brunch, servito esclusivamente sabato, domenica e alcuni festivi a partire dalle 10.30 fino alle 16.00. Lo stile è prettamente americano, come pure gli ambienti interni, che ricordano le panetterie/pasticcerie americane dove gustare dolci squisiti e bellissimi da vedere.
I piatti durante il brunch vengono accompagnati da succo di arancia fatto sul momente ed è possibile, cosa di non poco conto, ordinare anche il tipico caffè americano al posto del nostro espresso o marocchino, proprio per ricreare la tradizione americana.
I piatti spaziano dal dolce al salato, ma tenete presente che non è un all you can eat, bensì pagherete ogni singolo piatto che ordinerete. Per fare un esempio non mancheranno le classiche uova strapazzate con bacon, i pancackes con frutta di stagione, accompagnati con salsa di cioccolato o il più tipico sciroppo d’acero.
Ma la proposta è davvero molto ampia: non mancano muffin, cupcakes, torte di quelle altissime e colorate, cookies… e chi più ne ha più ne metta.
Anche per il pranzo e la cena il menù appare particolarmente ampio di proposte: dalle abbondanti insalate di tutti i tipi, di cui la più celebre è sicuramente la Cesar Salad, ai piatti di carne: spedini di polpette serviti con patatine fritte, chicken nuggets, hamburger di quelli classici ed enormi americani e così via.
Infine, piatto che adoro particolarmente, troverete i New York bagel farciti con ogni bontà possiate immaginare.
Per i più pigri è attivo anche un servizio consegna a domicilio per ordini di almeno € 25,00 disponibile la sera dalle 19.30 alle 22.00 e la domenica anche dalle 12.30 alle 15.00.
Ampia inoltre la selezione di te, accompagnati da una lunga lista di torte e biscottini: insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.
Molto carino inoltre il merchandasing acquistabile direttamente in negozio: dalle tazze al te… insomma tanti oggettini per qualsiasi occasione.
Insomma un posto davvero originale e che vi consiglio senza alcuna riserva ma nel caso in cui vogliate essere sicuri di trovare posto appena arrivati, vi consiglio la prenotazione soprattutto per chi volesse fare il brunch perchè i locali non sono grandissimi, in particolare quello su Corso Trieste, e trovare un tavolino libero nel week end può risultare molto difficile.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!