Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 12, 2019
Amanti degli animali udite udite! C’è un posto a Roma, e più precisamente nel quartiere della Garbatella, che dovete assolutamente scoprire. Il suo nome? Romeow Cat Bistrot. Come iniziare a descriverlo? Semplice.
A mio avviso è un posto unico nel suo genere. Qui i veri padroni e protagonisti della scena sono i 6 gatti che animano e colorano il locale. Romeo, Nino, Frida, Lamù, Maos e Irì sono i micioni che vi accoglieranno nella loro casa e, se lo vorranno, giocheranno e si lasceranno coccolare o vi faranno compagnia durante la vostra permanenza.
Romeow Cat Bistrot: il locale
Il bistrot è molto curato in ogni dettaglio, con pezzi di design e quadri alle pareti, percorsi di agilità per i gatti e angolini a loro dedicati. Dietro il bancone, una parte di cucina a vista dietro a delle splendide vetrate. Al piano superiore un soppalco intimo, con pochi tavoli, sedute basse e un angolo che sembra uscito dalla casa di un artista con una scrivania in legno sovrastata da una macchina da scrivere. Una piccola libreria dedicata ai gatti tutta da spulciare e le caricature dei felini e dei gestori di Elena Boccoli che regalano ancora più originalità al luogo. La sala in stile industrial incontra un arredo a metà tra lo shabby e il recupero, con i toni caldi del legno e gli azzurri delle pareti e delle mattonelle.
Libri e cassetti che sembrano fluttuare e appoggiarsi alle pareti senza uno scopo apparente, in realtà formano delle simpatiche scale che permettono ai mici di salire e godersi la vista dall’alto o seguire il percorso tutt’attorno alla sala, fino ad incontrare un bellissimo ramo d’albero, perfetto per l’arrampicata! Valigie, poltroncine, cuscini e tiragraffi sono abilmente integrati in ogni angolino per il benessere dei padroni di casa.
Importantissimo seguire alcune semplici regole per non disturbarli: è vietato l’uso del flash e importunarli dandogli attenzioni non richieste, saranno loro infatti ad avvicinarvi e chiedervi coccole o di giocare.
La cucina
Al vostro tavolo, dei giochini e un libro sui gatti vi faranno compagnia mentre aspettate i vostri piatti. Il menù è stagionale e prevede piatti rigorosamente vegani, curati in ogni dettaglio e impiattati ad arte, tanto da dispiacervi di doverli mangiare, con una cucina dai sapori internazionali. Romeow è un bistrot, adatto sia per pranzo e cena, sia per un aperitivo o una merenda. La prenotazione è obbligatoria se desiderate pranzare o cenare.
Il punto di forza del locale sono i suoi dolci, non fate il nostro errore di uscire senza averli assaggiati! Non aspettatevi porzioni puramente estetiche da nouvelle cousine, ma piatti abbondanti, come da tipica tradizione romana! È proprio a causa della quantità nei piatti ordinati se alla fine della cena non avevamo più alcun posticino per uno dei loro fantastici dessert.
Una nota poi meritano i camerieri: preparati, gentili e pronti a rispondere a ogni vostro dubbio sugli ingredienti.
Come detto Romeow Cat Bistrot si trova nel quartiere Garbatella, in una traversa di Via Ostiense. È facilmente raggiungibile con la metro dal centro di Roma e con 10 minuti di camminata scendendo appunto alla stazione omonima.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!