Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 17, 2018
A Verona, città dell’amore di Romeo e Giulietta e del più famoso Festival Lirico del mondo, nonché terra di grandi vini, il palato non viene abbandonato a sé stesso. Negli ultimi tempi infatti si sono susseguite alcune aperture di ristoranti, accomunate dalla ricerca del gusto e dall’esplorazione in cucina. Andiamo a scoprire da vicino queste nuove location e i loro sfiziosi menù.
1. The Yard
Uno stile americano, con note internazionali, che si nota subito. Un locale dal design pazzesco, con cemento ed enormi vetrate e porte in ferro battuto e vetro. Il pezzo forte? Il bar all’interno di un Airstream degli anni ’70.
Il menù rispecchia lo stile del ristorante, dal Mac&Cheese (maccheroncini al formaggio) al Lobster&Chicken (astice, pollo e riso basmati) sino all’immancabile torta Red Velvet Crumble.
Il locale organizza anche uno squisito brunch dolce o salato e numerose opzioni vegane e vegetariane. Si trova in Corso Cavour, a 2 minuti a piedi dall’Arena di Verona e a pochi passi da Porta Borsari.
2. Escargot
Direttamente dalla Sardegna, un locale che per il suo design ci porta immediatamente sulla splendida isola con il bianco e i colori tenui dell’azzurro che lo contraddistinguono. Attenzione alle materie prime e alle lavorazioni per una cucina di qualità ma che allo stesso tempo vuole essere accogliente.
A pochi passi dall’Arena, nel pieno centro città, con la possibilità di scegliere tra menù di terra o mare oppure lasciarsi sorprendere dallo Chef attraverso dei piatti a sorpresa.
3. Assaporito Guglielmo Vuolo
Tutti amano la pizza napoletana e Guglielmo Vuolo ha deciso di portarne un po’ anche a Verona. Tradizione ma anche innovazione e ricerca per dare la possibilità agli ospiti di scegliere il pomodoro con cui far condire la propria pizza, assaporarne una creata con l’aiuto di bioterapisti nutrizionali oppure provare l’impasto all’acqua di mare.
Detentore di Tre spicchi del Gambero Rosso e con una predilezione per i presidi Slow Food, elementi che rendono il mangiare una pizza qui una vera e propria esperienza culinaria. Il locale si trova nelle vicinanze della Fiera di Verona, leggermente fuori dal centro città ma comunque raggiungibile in pochi minuti d’auto.
4. Bistrot Amo
Uno stile industrial-chic molto ricercato e curato. Arte alle pareti e mongolfiere colorate che sembrano volare all’interno del locale. Piatti semplici ma di qualità, dove tradizione e innovazione si incontrano. Vengono proposti un menù degustazione basato su ingredienti freschi di giornata, un brunch domenicale e piatti nazionali e internazionali.
Il bistrot si trova all’interno di Palazzo Forti, sede del Museo AMO, a due passi dalla Chiesa di Sant’Anastasia e a pochi minuti da Piazza delle Erbe, nel pieno del centro storico della città.
Siete già stati in uno di questi nuovi ristoranti?
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!