Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014
Stoccolma, Svezia, Scandinavia… Oltre al freddo, la neve e quant’altro, a cosa vi viene da pensare ad istinto? Io penso sicuramente ai Vichinghi, gli irriducibili uomini del Nord, che sfidavano le condizioni più difficili navigando da porto a porto di quelle terre su mitologiche navi.
Oggi per pernottare a Stoccolma un’idea molto carina e originale è quella di dormire al Mälardrottningen Hotel, che non è altro che un albergo all’interno di una imbarcazione nel porto della capitale svedese. D’accordo, si tratta di uno yacht del 1924 e non di un’antica nave vichinga, ma un po’ di suggestione, pur in mezzo a tutto quel comfort offerto, rimane eccome.
Lo yacht, come detto, è attraccato presso il porto di Stoccolma, in zona Gamla Stan. Perciò è molto comodo da lì raggiungere alcuni luoghi di interesse come la chiesa di Riddarholmen, Kungliga Slottet e il museo della Stoccolma medievale. Nella stessa zona vi sono inoltre il Municipio di Stoccolma e l’Opera Reale Svedese, il principale teatro d’opera della città e di tutta la Svezia. Comodissimo anche per raggiungere la metro e muoversi così in assoluta libertà per tutta la città.
Per chi scegliesse questa sistemazione per soggiornare a Stoccolma, è opportuno tenere sempre ben chiaro in testa che si tratta di una barca e non di un hotel tradizionale. Le camere ed i bagni, perciò, non potranno essere troppo spaziosi, come magari si è abituati ad aspettarsi, proprio perchè si tratta di una elaborazione di quelle che furono delle cabine navali. Nel loro, piccolo, tuttavia, la pulizia e la qualità della preparazione delle camere è impeccabile, così come la particolarità degli arredi, mantenuti il più fedeli possibile a quelli originali di ormai quasi 90 anni fa.
La colazione, inclusa nel prezzo della camera, è servita nel ristorante della nave, situato sul ponte a prua,con vista panoramica sul mare, sul porto e sulla città di Stoccolma. Prezzi per notte che variano tra i 100 e i 200 € per camera, con un interessante fine luglio addirittura sotto i 100, mentre maggio sembra essere il periodo top. Ad ogni modo, data la posizione e conoscendo un po’ i prezzi della città, si tratta di una soluzione da prendere assolutamente in considerazione, a patto che non si abbiano a priori preclusioni nei confronti di sistemazioni alternative e, soprattutto, nei confronti delle barche.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!