Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 30, 2011
Venezia è tra le città d’arte più conosciute ed ammirate nel mondo, ogni anno migliaia di turisti la visitano e godono delle sue tante bellezze, delle sua storia millenaria, delle sue architetture gotiche e rinascimentali, ma ogni due anni, per pochi mesi, Venezia diventa anche una delle capitali mondiali dell’arte contemporanea, con la Biennale d’Arti Visive che propone nella storica sede dei Giardini, con i suoi caratteristici padiglioni, negli spazi dell’arsenale ed in numerose altre sedi sparse per la città, il meglio dell’arte di oggi, avviando interessanti riflessioni su tematiche di grande attualità.
Alla Biennale di Venezia 2011, ad esempio, parteciperà anche l’Egitto, portando così a ben 89 i Paesi rappresentati. Le nazioni presenti per la prima volta saranno Andorra, Arabia Saudita, Bangladesh e Haiti, mentre altri paesi faranno nel 2011 il loro ritorno in laguna, dopo una lunga assenza. Come se non bastasse, saranno più di 40 gli eventi culturali e le mostre collaterali proposte ed organizzate da enti e istituzioni internazionali di primissimo livello nel panorama culturale mondiale.
Un simile evento, affiancato alle tante bellezze e tipicità che Venezia sa offrire durante tutto l’anno, contribuisce in modo rilevante, ad aumentare, come avviene anche in altre occasioni, basti pensare al Carnevale o alla Mostra del Cinema, il numero delle presenza in città.
Venezia sa essere accogliente, le strutture ricettive sono numerose, così come i ristoranti, ma c’è una nota decisamente dolente, come probabilmente saprete, Venezia non è certo una città economica. Tuttavia una soluzione per alloggiare in città durante il periodo della Biennale o in ogni altro momento vogliate, senza dover sborsare cifre esorbitanti esiste, ed è meno complessa di quanto pensiate.
Venezia infatti, se ci si informa adeguatamente prima di partire, può diventare una meta adatta anche al viaggiatore lowcost. Si avete capito bene, è possibile alloggiare a Venezia, in pieno centro storico, spendendo davvero poco. Per aiutarvi in questa impresa, a prima vista davvero non facile, è nato un sito web appositamente pensato per chi desideri trovare un alloggio economico in città.
Su Ostelli Venezia potrete trovare una selezione dei migliori ostelli, ma anche B&B ed alberghi economici della città. Per ogni struttura troverete fotografie, lista dei servizi offerti e recensioni scritte da altri viaggiatori, che vi aiuteranno a scegliere la sistemazione maggiormente in linea con le vostre esigenze e col vostro budget. Non vi resta che trovare la sistemazione più adatta a voi e prenotare online, senza nessun costo aggiuntivo, commissione o tassa.
La 54^ edizione della Biennale di Venezia vi attende dal 4 giugno al 27 novembre 2011 ai Giardini e all’Arsenale, con il meglio dell’arte contemporanea mondiale.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
:D non vedo l'ora! aspetto con impazienza!
grazie
Di nulla Paola!