Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 30, 2019
Ho sempre pensato che Vienna fosse una città decisamente cara e che per dormire a Vienna ci fosse bisogno di tanti soldi. Purtroppo mi concentravo solo su due opzioni, hotel relativamente costosi e ostelli. Non avevo preso in considerazione invece la catena Motel One. Quando nel mese di dicembre, praticamente in uno dei weekend che precedono il Natale, sono stata a Vienna, ho potuto constatare che gli hotel non sono poi così cari, se si sanno scegliere.
Motel One a Vienna
La catena di Hotel Motel One ha tre hotel solo nella città di Vienna, tantissimi altri in Austria e in Germania. Nello specifico io dormivo a Hotel Motel One Wien Prater quindi proprio nella zona Prater di Vienna.
Quello che viene subito in mente è: sì ma il Prater non è proprio nel centro storico, come raggiungevi i posti che volevi visitare in poco tempo? Proprio sotto l’hotel si trova la fermata della metropolitana Messe Prater. Quando dico sotto l’hotel vuol dire proprio sotto l’hotel, a circa 15 metri dall’uscita/entrata del mio Motel One si trova l’ingresso della metropolitana. Una comodità incredibile, soprattutto se andate come me nel periodo invernale e non volete camminare i prendere troppo freddo tra uno spostamento e l’altro.
L’Hotel fa parte di una catena molto interessante, i colori e i tratti distintivi sono in tutte le strutture uguali: l’azzurro, il velluto, il fatto che le camere siano molto easy ma comunque confortevoli, sono una caratteristica dei Motel One.
La hall del mio Hotel Motel One Wien Prater è molto accogliente con grandi divani, poltrone e una zona che la mattina diventa sala colazione. È` possibile mangiare direttamente sui divani o sulle poltroncine. La colazione è prettamente salata, in stile austriaco/tedesco, anche se ci sono cose dolci per gli italiani come noi che la mattina non riescono a rinunciare alla brioche. Scordatevi invece il cappuccino e il caffè, c’è solo quello della macchinetta, ma va bene anche così.
Il personale è molto gentile e disponibile, non parlano italiano, solo inglese, ma si fanno capire benissimo e non dovreste riscontrare alcun tipo di problema.
Le camere
La mia camera era al secondo piano, molto calda e pulita. I colori distintivi anche in questo caso sono quello dell’azzurro e del bianco, alla parete un televisore che se spento riproduce i suoni e le forme di un caminetto acceso. Addormentarsi con questo suono la sera aveva un non so che di romantico. Nella stanza, oltre al letto, con i classici piumini alla “tedesca”, ci sono anche una scrivania, una poltrona e una sedia. Il bagno è piccolo, ma fornito di tutti gli accessori con due asciugami a testa. Nel complesso una bellissima struttura.
Una soluzione low cost
I prezzi. I prezzi variano ovviamente dal periodo dell’anno, ma avendoci dormito in un weekend sotto Natale posso dire che la struttura è low cost.
L’Hotel lo consiglio in tutti i periodi dell’anno, specialmente in estate perché la sala colazione si allarga nel patio davanti all’hotel che ha un piccolo giardino e poltrone esterne. Lo consiglio per chi desidera una posizione comoda da raggiungere, anche per l’aeroporto e vuole spendere il giusto esplorando Vienna.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!