Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Una passeggiata a Parigi, un appartamento per sentirvi local

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 20, 2012

E’ sempre un piacere tornare a visitare la capitale francese, con la sua fama da città delle luci e dell’amore. Sia in coppia o con gli amici sa regalare sempre momenti indimenticabili.

Sarà per via della Senna che scorre placida all’ombra della Basilica di Notre Dame o per via del clima unico che qui si respira, connubio di arte, storia e poesia. In questo particolare periodo dell’anno la città della Tour Eiffel si veste di luci, ancora di più! Perdersi nei suoi boulevard illuminati alla ricerca di un regalo di Natale o semplicemente passeggiare nelle viuzze della collina di Monmartre per emozionarsi davanti alla vista sconfinata dei tetti parigini sono esperienze uniche, che d’inverno hanno un carattere ancora più forte e autentico! Complice il clima natalizio e, se fortunati, la neve.

Proprio sotto Natale avrete un motivo in più per concedervi un pomeriggio di shopping sugli Champs-Élysées, uno dei viali più famosi della Francia e forse anche del mondo. Entrate nelle boutique e respirate l’aria tipicamente parigina mentre vi concedete un acquisto! Una zona ideale per gli acquisti è anche l’area del quartiere latino, a sud dell’Ilede la Citè. Le stradine che si districano in questa parte della metropoli hanno infatti un numero considerevole di negozietti che ne fanno una meta molto ambita per un acquisto dell’ultimo minuto! Molto amati sono i piccoli negozi vintage dove trovare autentiche chicche d’altri tempi o i negozi di vinile. C’è persino un negozio che vende tè provenienti da tutto il mondo, con vere rarità. Godetevi la magia di questo quartiere passeggiando in coppia oppure, se il tempo ve lo permette, prendete a noleggio una bici e vivetevi la città come la gente del posto.

Se vorrete mescolarvi ancora di più con la gente del posto, prendete in affitto un appartamento vacanze, che vi dà la possibilità di risparmiare e di godere di spazi personali dove trascorrere una vacanza indimenticabile e magari ascoltare in totale relax il vostro vinile appena comprato al quartiere latino. Scegliete la soluzione che fa per voi scegliendo un appartamento a Parigi con All-Paris-apartments.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.