Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 26, 2018
Ogni paese ha un standard qualitativo più o meno alto rispetto gli hotel. Ho notato che in America e in Canada, la media è più bassa rispetto ad altri paesi. In Canada, l’unico hotel in cui ho soggiornato, perché poi ho preferito appartamenti, è stato il Gladstone Hotel di Toronto.
L’albergo è molto interessante, anche se le sue camere sono un po’ piccoline. Lo sconsiglierei a chi ha dei bambini perché anche se gli spazi comuni sono grandi, è in camera che a mio avviso, se si viaggia in famiglia, lo spazio è fondamentale. Per il resto, se si viaggia da soli o in coppia o con coppie di amici, questo hotel è perfetto.
Il Gladstone Hotel si trova all’interno del quartiere famoso per l’arte e per il design. L’hotel è in stile vittoriano e le sue 37 camere sono state progettate da artisti e arredate in modo unico, riflettendo lo spirito e lo stile della struttura. Alcuni piani, sono utilizzati di volta in volta, come mostre d’arte, dove artisti locali o canadesi espongono le proprie opere. Nella camera classica non c’è la colazione compresa, che inizia alle 8, non prima, ma ad ogni piano c’è il coffee corner a cui si può accedere dalle 6 ogni mattina. Un angolo in cui si può prendere il caffè con il latte o il tè grazie al bollitore messo a disposizione dalla struttura.
Un bellissimo ascensore in legno e aperto di fine 1800 è posto nel centro della struttura e raggiunge ogni piano. Unica pecca, non può essere manovrato da soli, bisogna sempre aspettare l’intervento di uno degli addetti o del ragazzo che sta alla reception.
Il Melody Bar, oltre alle colazioni, pensa anche ai pasti e fa da sfondo alla sala karaoke che si tiene il venerdì e il sabato sera. A volte si fanno anche delle feste, anche perché qui si trova anche una discoteca che il weekend è aperta, nella sala a fianco alla reception, dove i giovani si ritrovano. Insomma, è un posto davvero valido per chi viaggia e vuole divertirsi. Lo staff è molto gentile e disponibile a dare indicazioni e informazioni sulla città di Toronto.
Il parcheggio in loco è disponibile ma ad una cifra giornaliera un po’ alta. Dietro l’hotel si trova comunque un supermercato con parcheggio a pagamento in cui è possibile lasciare l’automobile, sia di giorno che di notte, il mio consiglio è di parcheggiarla lì.
Considerando gli altri hotel di Toronto, il Gladstone Hotel è davvero un ottimo albergo, un boutique hotel, come viene definito, con tantissimi pregi e anche con un’ottima cucina e sala divertimenti, a quanto pare!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!