Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 23, 2014
Volete vivere un weekend che anticipi davvero l’estate e che sia più del solito fuori-porta vicino a casa e più del weekend al mare con le solite passeggiate sul lungomare o al limite sulla battigia e poche, davvero poche, novità rispetto all’anno precedente?
Il giusto weekend è un insolito viaggio in una delle località più frizzanti e in crescita del Mediterraneo orientale: Tel Aviv. Vi sembra troppo per un weekend? Beh non lo è!
A sole 4 ore di volo da Milano e da Roma, si trova un clima favorevole per i tre quarti dell’anno, una città che ha numerose attività che sanno coinvolgere chiunque e quella che si può tranquillamente chiamare “aria di vacanza”.
Per passare i vostri 2/3 giorni in completo relax è importantissimo trovare l’hotel ideale per accoglienza, struttura, posizione e offerta turistica, così da non dovervi preoccupare di nulla e potervi godere appieno il breve periodo trascorso a Tel Aviv.
L’hotel, testato da una mia cara amica appassionata di mete cosmopolite e moderne, è il Mendeli Street Hotel a due minuti dalla spiaggia, sulla prima parallela del lungomare, promosso a pieni voti perché perfetto sia che cerchiate relax sia che vogliate vivere un pazzo weekend tra cocktail bar e locali notturni.
Poco distante dalla Città Vecchia oggi chiamata Tel Aviv-Yafo, è ben inserito nei quartieri cittadini di nuova concezione. Ci si arriva comodamente in taxi dall’aeroporto, spendendo dai 25 ai 30 euro a tratta per un percorso della durata di 20/25 minuti. Sono ovviamente disponibili anche collegamenti con mezzi pubblici per chi volesse risparmiare ulteriormente.
Dall’architettura moderna e arredato con gusto, il Mendeli è classificabile tra gli hotel di design grazie alla scelta ricercata dei mobili e degli accessori per le zone comuni e le stanze. Le note calde e bilanciate dei marroni si fondono perfettamente con i toni pastello degli azzurri e dei verdi ed esaltano le linee pulite degli interni. La luminosità degli ambienti rende l’ingresso e l’area lounge bar ancora più confortevoli, riposanti e armonici.
Le stanze sono essenziali nella gestione degli spazi ma molto ben organizzate e particolare è l’attenzione che è stata dedicata ai bagni e alla cura della pulizia giornaliera.
Di rilievo la colazione a buffet che vale l’intero soggiorno: dai croissant francesi alla colazione continentale, dal bacon&eggs alle insalate, passando per omelettes e raffinata selezione di tè da tutto il mondo.
Vista la qualità dei cibi e l’ampia offerta, non resta che provare anche il ristorante interno per una cena.
Un vantaggio aggiuntivo è l’apertura tutto l’anno: in quella che i locali considerano bassa stagione e che per noi potrebbe essere una tiepida e costante primavera, indicativamente da Novembre a Marzo, molti degli hotel fronte mare sono chiusi per manutenzione annuale e, senza allontanarsi troppo dalla spiaggia, il Mendeli è un’ottima alternativa.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!