Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 16, 2016
Di recente sono stata a Salerno per le sue favolose luminarie, meglio conosciute come “Luci d’artista” e devo dire che la città è in fermento per mesi grazie a questa manifestazione che inizia a novembre per terminare a gennaio di ogni anno.
Ad ogni modo ero già stata in questa bella città a pochi passi dalla costiera amalfitana, punto strategico per eventuali gitarelle in questo meraviglioso angolo di Campania, con un enorme centro storico ed un lunghissimo lungomare, ragion per cui consiglio a tutti di visitarla anche solo per una gita fuori porta.
Nel mio recente soggiorno, in compagnia di amici, ho scelto un b&b in pieno centro storico per godere della città e delle sue installazioni luminose oltre che della meravigliosa cucina locale. La struttura da me selezionata si chiama Salerno Centro Storico.
E’ situato, come dice il nome, in Via Fusandola n. 9, proprio all’inizio della zona a traffico limitato ed è un vero e proprio appartamento in uno stabile residenziale. Il nostro appartamento era composto di due stanze, entrambe con tre letti, due matrimoniale ed un comodo letto singolo, cucina all’interno di una delle due stanze da letto ed un bagno.
Inoltre l’appartamento dispone di ben due balconi e di tutti i comfort necessari per un gradevole soggiorno.
Punti a favore sono sicuramente la posizione, a pochi passi dalla Villa Comunale di Salerno, dove si trovano molte delle più celebri installazioni luminose. Ma devo dire che ho apprezzato molto anche la pulizia e la comodità dello spazioso appartamento, oltre che la gentilezza della proprietaria.
Molto utile la connessione wifi gratuita e convenientissimo il prezzo, nonostante fosse il primo ed affollatissimo weekend dell’anno.
Per chi arriva in auto è possibile lasciare la macchina nelle vicinanze, essendo proprio all’ingresso della zona a traffico limitato, o in alternativa si può usufruire di uno dei garage presenti nella zona.
Inoltre, essendoci la cucina è possibile prepararsi la colazione o veri e propri pasti, ma nelle vicinanze sono presenti vari bar in cui è possibile fare la prima colazione.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!