Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2019
Di ritorno dalla Bretagna, con treno su Parigi e aereo la mattina dopo per Bologna, ho deciso di fermarmi a dormire in zona aeroporto Charles de Gaulle. Il mio aereo partiva alle 8 di mattina e spostarsi alle 5 con un bimbo piccolo non mi sembrava il caso, tanto più che la sera prima non avremmo avuto le forze di girare per Parigi, anche se mi sarebbe piaciuto. Dopo aver escluso quindi la possibilità di soggiornare in centro a Parigi, ho iniziato a vagliare le proposte degli hotel nei pressi dell’aeroporto principale della città francese.
CitizenM: aeroporto Parigi
Dato che avrei rinunciato a una serata a Parigi, volevo almeno un hotel all’altezza delle mie aspettative, un albergo diverso, con qualcosa in più. È così che ho deciso di prenotare una notte al CitizenM, mai scelta fu più azzeccata di questa.
Dire che mi sono trovata benissimo al CitizenM è dire poco, innanzitutto per la posizione. Non abbiamo dovuto prendere alcuna navetta dall’aeroporto, ne dalla stazione dei treni in zona Charles de Gaulle e questo è molto buono. Chi arriva la sera stanco morto e deve andare a dormire in un hotel di fianco all’aeroporto, l’ultima cosa che vuole dopo essere atterrato e aver preso un bus, ritirato le valige, ecc. ecc. è riprendere un altro bus e fare altri spostamenti. Ecco, al CitizenM si arriva a piedi, 4/5 minuti di cammino, non di più.
Il checkin e il checkout si fanno da soli. Sono a disposizione di tutti i viaggiatori dei computer e due persone sono disponibili ad aiutarti nel caso tu non capisca da solo come procedere, ma è molto facile farsi la propria card della camera, pagare con bancomat o carta di credito e fare in completa autonomia, fidatevi di me.
CitizenM Parigi: un hotel splendido
L’hotel è bellissimo. Se amate anche solo un po’ gli arredi di design così come li amo io, adorerete questo hotel. Lampade colorate, divani morbidi e invitanti, tavoli ovunque, sedie per tutti, aeroplani e libri ovunque, ma non solo. Per chi arriva affamato, a disposizione degli ospiti si trova sia un ristorante self service, che una specie di market interno con tacos, succhi di frutta, burritos e tanto altro.
Il punto forte della struttura
Ma veniamo al pezzo forte, la camera. Praticamente incastrata tra il bagno e il corridoio si trova la camera, un corridoio dove si trova il lavandino, uno spazio a parte per doccia e wc e un mega letto che da sulle piste aeree, di notte o la mattina presto potrete ammirare certi panorami incredibili, se amate gli aeroplani quanto me. All’arrivo troverete uno schermo e un ipad con il benvenuto e il vostro nome, subito per farvi sentire come a casa. L’ipad a cosa serve? Serve a comandare tutti i servizi che sono a disposizione in camera, dai film (c’è una scelta vastissima), alle luci, dalla sveglia che si può impostare sempre dall’ipad, fino alla musica, una cosa da uscire pazzi!
Quanto costa tutta questa innovazione e bellezza? Una camera matrimoniale costa molto meno di quanto possiamo immaginare. Non è low cost, ma non è poi nemmeno una cifra spropositata e se avete voglia di provare a dormire in un posto diverso, che non sia una delle solite catene, ve lo consiglio doppiamente! Questa catena non si trova solo a Parigi, ma anche a Londra, New York, Amsterdam, Rotterdam e Glasgow.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!