Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Ostelli, 3 consigli per un viaggio senza sorprese

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011

Per non rischiare di rimanere delusi o sorpresi dalle condizioni del vostro albergo o ostello, nel corso degli anni ho sperimentato diverse tecniche, l’ultima delle quali si è rivelata piuttosto vincente. Di solito seguo piccoli e veloci passi.

1.Ricercare. Ricerco gli alloggi sempre tramite internet spesso con l’aiuto di qualche guida fidata tipo Lonely Planet o Time Out che mi rivelano i piccoli gioielli nascosti delle città a basso prezzo.

2. Confrontare. Una volta trovate 3, 4, 5 alternative valide per il mio soggiorno passo alla fase più divertente. Molto spesso le foto sui siti non sono veritiere, le camere tutte perfette senza un’inmperfezione non mi convincono mai. Soprattutto ricorro al confronto nel momento in cui mi trovo davanti un ostello o un hotel di categoria 1 o 2, come spesso mi accade. Una curiosità che ho trovato negli anni di viaggi low cost è il sito Tripadvisor, scrivendo l’hotel o l’ostello che state per prenotare verranno fuori tantissime foto e video fatti dai viaggiatori che hanno alloggiato lì prima di voi. Ecco le camere e ecco tutto quello che un viaggiatore non vorrebbe mai vedere.
Proprio prima del mio viaggio a Parigi stavo per prenotare un hotel 2 stelle, ero quasi convinta quando sul sito Tripadvisor sono comparse delle foto che mi hanno lasciata a bocca aperta, muri senza intonaco, scali rovinati, fili dell’elettricità fuori dai muri, e chi più ne ha più ne metta.

3. Prenotare. Passata la prova del confronto sono pronta a prenotare. Non confronto solo con questo sito ma vado a vedere anche in altri portali o nella sezione immagini di google, così da avere un panorama completo. Prenoto sempre l’alloggio tramite internet e fin’ora non ho mai avuto brutte sorprese e credo non ce ne saranno anche perchè conviene a tutti, clienti e albergatori la prenotazione diretta senza intermediari, ecco perchè credo non saremo fregati.

Ora a voi, avete consigli per non rischiare brutte sorprese all’arrivo in ostello?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.