Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 2, 2023
Quando ho deciso di partire per New York, una delle mie prime preoccupazioni è stata, e adesso dove dormo? Sapevo che a New York gli alloggi sono cari, ma non credevo così tanto. Gli hotel costano un occhio della testa e se avete fortuna potete trovare qualche camera scontata in qualche hotel di design appena aperto, che quindi fa ottimi prezzi. Se non volete finire in qualche squallido ostello e volete spendere il giusto, io vi consiglio la soluzione che ho trovato, optare per Airbnb. Non parlo quasi mai dei miei alloggi su Airbnb, ma questa volta devo farlo perché la sistemazione merita, per costo e per accoglienza.
Innanzitutto la zona. Ho alloggiato per 10 giorni a New York nella casa di Wowa ad Harlem. Tranquilli, se avete dei dubbi, sappiate che la zona di Harlem è molto tranquilla. In questo caso il mio appartamento si trovava a pochi passi della metropolitana. Non solo, la linea che arriva fino qua e che si trova a pochi minuti a piedi dall’appartamento, arriva in poche fermate direttamente a Manhattan. L’appartamento viene 76€ a notte, ma ha un prezzo diverso per la settimana o il mese, dipende per quanto tempo volete prenderlo. L’appartamento non è intero, ma vi verrà data una sola stanza delle due.
Non vi scandalizzate, New York è cara e le case sono piccole, questa ha però il vantaggio di essere carina, pulita (che credo sia la cosa più importante) e con una proprietaria molto accogliente. Personalmente ho trovato la soluzione ottimale al mio tipo di viaggio.
Nel momento in cui contatterete Wowa, la proprietaria, vi verrà chiesto se volete la camera principale o il divano letto. Io ho scelto il divano letto, perché il prezzo era diverso, ma vi assicuro che sono stata benissimo. Ho sempre avuto la mia privacy e i miei spazi. La cucina è in comune, come il bagno. Wowa non ha animali, inoltre parla italiano, così se non siete ferratissimi con la lingua potrete parlare la vostra.
Wowa è un’ottima proprietaria dicevo, perché appena arrivati vi fornirà la cartina e un libro in cui troverete la password del wifi di casa, ma anche i locali e i ristoranti del quartiere dove andare subito a mangiare qualcosa. Lei di solito la mattina esce intorno alle 8, perché lavora presto e torna la sera. Io l’ho vista pochissime volte in casa, devo essere sincera, nonostante questo l’appartamento era sempre pulito e anche il bagno. Come regole della casa non ce ne sono tante da rispettare, ma ricordate che all’ingresso dovrete togliere sempre le scarpe, questa è una delle poche regole che vi verrà chiesto di rispettare.
Per quanto mi riguarda il mio soggiorno a New York è stato bellissimo anche grazie alloggio di questa giovane ragazza. Tornassi indietro farei la stessa scelta e ancora oggi la raccomando alle persone che mi chiedono un consiglio, non solo per il prezzo, ma anche per la bellezza dell’esperienza.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
ne terrò sicuramente conto per il prossimo anno!
Bene :) fammi sapere poi come t trovi se vai!
Ciao mi chiamo Eleonora…volevo chiederti un consiglio per una sistemazione per tre persone di cui una è una bimba di 5 anni…grazie mille
Ciao Eleonora, questa è l’unica sistemazione che ho provato a New York, spero tu possa trovare la tua. Un saluto.
Ciao, sai se affitta anche l’intero appartamento essendo noi 4 persone?
Credo di no, perché lei ci vive, tentar non nuoce comunque ;)
Ciao Federica, ho visto che il deposito cauzionale è di oltre 800 €, confermi? Intanto ti ringrazio per le tue info molto dettagliate.
Ciao Anita, sinceramente non ne ho memoria, è passato tanto tempo, potrei dirti che c’era già come no, da quando ho soggiornato io. Certo è che io non ho lasciato alcun deposito. Prova a sentire direttamente con la proprietaria se è l’unica condizione.