Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 22, 2019
Vacanze a ferragosto? Questo significa sovraffollamento e prezzi alle stelle. Ma non per questo è necessario rinunciare alle meritate vacanze. Se per di più sono le uniche che si hanno a disposizione bisogna trovare una soluzione.
Ed eccola qui: la Croazia, vicina ed economica, fa proprio al caso vostro.
Storiche cittadine, un mare cristallino e dell’ottimo cibo, renderanno la vostra vacanza perfetta. E per dormire? Anche qui ho la soluzione che fa per voi: il Mini Camping Igor, un delizioso campeggio che adesso vi farò scoprire.
Dove si trova
Come già detto precedentemente siamo in Croazia, più precisamente nella regione della Dalmazia, che occupa la zona centro-meridionale dello Stato. Per capirci siamo più o meno all’altezza di Ancona. Il Mini-camping Igor è situato tra le piccole città di Seline e Starigrad.
La bellezza di questo luogo è la vicinanza sia al mare che alla montagna. Quindi rappresenta il connubio perfetto fra coloro che vogliono godersi la tranquillità e il “dolce far niente” e chi invece ha un sacco di energie per praticare della sana attività sportiva.
Siete appassionati di arrampicata o escursioni in montagna? Allora questo campeggio fa davvero al caso vostro. Infatti si trova proprio alle porte dello splendido Parco Naturale di Paklenica, un vero paradiso per gli amanti delle attività all’aria aperta.
E poi, dopo aver trascorso una giornata a fare fatica, cosa c’è di meglio di un tuffo in mare per rinfrescarsi e di un’ottima cena a base di pesce per recuperare le energie?.
E allora si torna al Camping Igor per una bella nuotata, una doccia e poi via per un’ottima cena in uno dei tanti ristorantini che troverete affacciati sul mare.
Servizi
Già dal nome si intuisce che non si tratta di un campeggio dalle grandi dimensioni. Anzi è davvero piccolo e se in macchina si guida a velocità sostenuta è facile che non lo si noti. In ogni caso è segnalato da uno striscione apposto sul cancello di ingresso, quindi basta moderare la velocità e allungare l’occhio.
Ci sono solamente una trentina di piazzole e alcuni appartamenti. Non è molto ombreggiato ma vista la vicinanza al mare basta un tuffo veloce per trovare un veloce e facile sollievo dalla calura estiva.
I bagni sono puliti e ben tenuti. All’interno del campeggio non vi è il supermercato, ma a pochi chilometri di distanza vi sono alcuni paesini dove è possibile trovare tutto il necessario.
La cosa bella di questo campeggio è che è situato proprio sul mare. Sì, avete capito bene. Basta fare un paio di passi e vi troverete già nelle splendide acque croate.
Si tratta di un campeggio a conduzione famigliare e questo vi farà sentire un po’ come a casa. Si tratta di persone molto socievoli e simpatiche. Per qualsiasi richiesta o necessità non esitate a chiedere a loro, vi sapranno aiutare nel miglior modo possibile.
Insomma se vi volete godere un po’ di tranquillità e riuscire a recuperare le energie dopo mesi di intenso lavoro, questo mini campeggio rappresenta davvero un’ottima soluzione.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!