Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014
Londra è una città magica in ogni periodo dell’anno. E’ la capitale europea che più amo e in cui non posso fare a meno di tornarci ogni anno alloggiando sempre nello stesso posto: Hyde Park Suite.
Hyde Park Suite è un complesso di studio (appartamenti) che si trova (dal nome si può capire) appena sopra Hyde Park, uno dei parchi più belli di Londra e che vale la pensa visitare. Precisamente gli studio si trovano in Inverness Terrace Street, nel quartiere di Bayswater. Ogni volte che son tornata a Londra ho soggiornato in un appartamento diverso ma non sono rimasta mai delusa. La zona è abbastanza centrale e il rapporto qualità prezzo a mio parere è eccellente.
E’ un ottimo soluzione di viaggio per chi vuole soggiornare vicino al centro di Londra low cost senza rinunciare a nessun comfort. Hyde Park Suite comprende diverse categorie di studio: superior studio, standard studio e economy studio con diverse tipologie di prezzo e con la possibilità di ospitare da 1 a 5 persone nello stesso appartamento.
Io ho sempre prenotato l’economy studio, la tipologia più economica ma a cui di certo non mancano i servizi:
– 25 metri quadri di appartamento;
– ingresso con ripostiglio, attaccapanni e cabina armadio;
– angolo cottura con utensili (e detersivi), elettrodomestici (forno, forno a microonde, tostapane e bollitore), tavolo e sedie da pranzo;
– salottino con divano, tavolino e mobile con tv lcd;
-camera da letto con letto matrimoniale e comodini
– bagno con box doccia;
– pulizia della camere e cambio biancheria ogni 3 giorni.
Tutto il necessario per un soggiorno confortevole ed accogliente. Si può usufruire anche di lavanderia, stireria e servizio wi-fi ma a pagamento.
Gli appartamenti si trovano a pochi metri da due fermate della metropolitana, la fermata di Bayswater e Queensway, da cui si può raggiungere il cuore di Londra in pochi minuti. Vicino alle fermate della metro anche le fermate del bus e noleggi di biciclette, anche se il mezzo più comodo e che consiglio per visitare Londra è in assoluto la metropolitana.
Il quartiere di Bayswater e precisamente in Queensway road (la via parallela agli appartamenti) si trovano numerosi ristoranti, tra cui un ristorante cinese,thailandese e italiano, due fast food (Mcdonald’s e Burger King), la caffetteria Starbucks, un ufficio postale, un ufficio di cambio valuta, un supermercato (la catena Tesco), una farmacia, negozi di souvenir e un centro commerciale, un quartiere dove non manca di certo nulla e dove c’è vita anche di sera.
I prezzi degli appartamenti di Hyde Park Suite ovviamente variano di stagione in stagione e dalla tipologia dell’appartamento che prenotate, l’ultima volta che ci sono stata (nel mese di settembre) abbiamo speso in due persone, 150 sterline a testa per cinque notti. Considerato la posizione, il quartiere, la pulizia, i comfort degli appartamenti e lo standard inglese direi che è ottimo.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Peccato non ci sia più la versione economy, mi sto disperando :D complimenti per l’articolo comunque!
Il posto è una bomba :D