Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 1, 2019
La struttura di cui vi parliamo in questo articolo non è più conosciuta con il nome di Hotel Embaixador ma si chiama Ibis Styles Lisboa Centro Liberdade NE Hotel.
Lisbona è una di quelle capitali europee che almeno una volta nella vita bisogna visitare. Io l’ho fatto in estate, a metà luglio, e devo dire che ho avuto una grande fortuna sia per il bel tempo che ci ha accompagnato per tutta la nostra permanenza sia per il clima in generale. Lisbona si affaccia sul fiume Tago e grazie alla vicinanza dell’Oceano Atlantico ha la fortuna di essere baciata, già dal tardo pomeriggio, da un costante vento rinfrescante veramente gradevole in estate.
La capitale del Portogallo è una città veramente grande dove muoversi però non è assolutamente difficile anche se si decidesse di soggiornare fuori dal centro storico. Lisbona è infatti percorsa sotto terra da un’ottima metropolitana, niente di paragonabile a Londra ma comunque molto efficiente.
Ibis Styles Lisboa: recensione
Abbiamo così scelto di soggiornare all’Ibis Styles Centro Liberdade NE Hotel di Lisbona. La struttura si trova nei pressi di Piazza Marquez de Pombal, una delle principali e delle più grandi della capitale portoghese. Secondo me l’albergo è stata una buonascelta. Il giusto compromesso per trovarsi fuori dal caos dei quartieri centrali più turistici ma non così lontano. Infatti, dalla struttura è anche possibile fare una bella passeggiata fino ai monumenti o locali caratteristici di Praca do Comercio.
Cosa aspettarsi: struttura e servizi
L’albergo esternamente non è certo da mille e una notte, ma le camere erano comode, ben pulite e il wi-fi gratuito. Gli interni sono molto curati e l’albergo ha più di ottanta stanze. La sala colazione era all’ultimo piano, cosa non così inusuale negli alberghi, ma la particolarità era il fatto di godere dell’intero panorama della città di Lisbona dall’alto grazie alle enormi vetrate della sala che correvano lungo almeno tre lati della grande sala.
Una splendida vista
La colazione purtroppo non era nulla di eccezionale, di tipo continentale, ma la vista che si godeva ripagava ampiamente alcune piccole mancanze dell’hotel. Una delle cose che più apprezzavo era osservare il continuo via vai degli aerei in fase di atterraggio. Noi abbiamo scelto quindi di non soggiornare nei quartieri centrali della capitale ma in quella che possiamo considerare la prima cerchia esterna al centro.
La comodità della metro
La città di Lisbona è un continuo sali scendi e se avete intenzione di visitarla con i bambini vi consiglio assolutamente di portarvi dietro un passeggino, specie se avete figli piccoli. Ho scelto non a caso questo hotel non solo per il costo competitivo, ma anche perché a poco più 200 metri circa c’era l’ingresso della metropolitana.
In appena tre fermate sarete già in pieno centro storico di Lisbona nel quartiere di Baixa-Chiado, uno dei più caratteristici assieme ad Alfama e Rossio. Tuttavia se siete dei buoni camminatori come il sottoscritto, in meno di quindici minuti, camminando da piazza Marquez de Pombal lungo Avenida de Libertade, arriverete nella centralissima e stupenda Rua Aurea.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!