Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2014
New York, “ dove tutto può succedere e dove i sogni diventano realtà”, è una meta molto ambita soprattutto dai giovani.Per riuscire a viverla in tutte le sue sfumature è necessario soggiornarci almeno una settimana. Il problema che in molti si creano è: quale struttura scegliere? Il cuore di New York è Manhattan, nella quale si trovano le maggiori attrazioni e luoghi di interesse turistico quali: la Statua della Libertà, il ponte di Brooklyn, Time Square, Central park, il quartiere di Broadway, la 5° Avenue e altri ancora.
Soggiornare a Manhattan, però, è molto costoso: in molti, per rimanere nel centro di questo quartiere, scelgono di soggiornare presso Hotel di bassa qualità rischiando di trovare camere poco pulite o addiritturacon la presenza di insetti e topi. Tutto questo si può evitare! Grazie al consiglio di alcuni amici ho prenotato e soggiornato presso il Quality Inn Hotel di LongIsland City, quartiere parallelo a Manhattan. L’hotel dista 5 minuti da Mahnattan : con solamente 3 fermate di metropolitana ci si ritrova nella 5° Avenue, nel cuore di New York. La struttura si trova a soli 200 metri dalla fermata della metropolitana “ 39 Ave” della linea gialla.
Gli aspetti più importanti dell’Hotel, oltre alla posizione strategica, sono: il prezzo, la pulizia e lacolazione inclusa nel prezzo.Io ci ho soggiornato per 9 notti con una spesa di 239 euro totali a persona. Il prezzo, tenendo in considerazione la qualità della struttura, è economicorispetto alla media newyorkese. Potrete trovare sicuramente Hotel con minor costo ma non con la stessa qualità e comodità che quando si soggiorna per un periodo così lungo, secondo me, sono necessari.
Ottima la colazione! Ogni mattina trovavamo le classiche ciambelle americane ricoperte di glassa colorata;ne ho mangiate tante a New York ma nessuna era così buona come quelle dell’Hotel. Oltre le ciambelle c’era il pane fresco, le brioches, i cereali, le marmellate, il burro e i Bagels ( panini dolci americani a forma di ciambella).Nella colazione erano presenti anche le bevande come caffè, thè, tisane, acqua , latte e succhi di frutta che potevano essere consumati per tutto l’arco del giorno e anche durante la notte senza nessuna spesa aggiuntiva.
La camera che ci era stata assegnata era pulita e molto spaziosa: dotata di letto matrimoniale (alto e moltocomodo), bagno in camera con vasca/doccia, phon, l’immancabile scalda acqua con cialde per il thè o caffè, televisore, scrivania, asse e ferro da stiro. Presente è anche il servizio wi-fi ,compreso nella tariffa, da cui ci si può connettere sia da un portatile ocellulare dalla camera oppure ci si può connettere nella hall negli appositi tavoli o scrivania nella quale viene messo a disposizione un computer fisso dall’Hotel.
Il personale è stato sempre gentile e pronto a suggerirci dove e come visitare i maggiori luoghi d’interesse e a consigliarci dove poter mangiare ogni giorno. Consiglio questo Hotel sia alle coppie sia a un gruppo di amici ma anche alle famiglie! Non perdete l’occasione di visitare La Grande Mela in comodità e soprattutto low cost.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Trova il tuo volo!