Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2019
Vivere una vacanza low cost a Venezia, godendosi anche il mare e la laguna si può, basta decidere di dormire a Jesolo, la famosa località balneare che dista pochi chilometri dalla magica città lagunare, facilmente raggiungibile grazie a un sistema di trasporti acquei. Comodo ed efficiente, attivo giorno e notte. Nel post, scopriamo l’alloggio ideale per voi: Hotel Mariver a Jesolo.
Perché dormire a Jesolo
Jesolo è caratterizzata da un litorale ampio e spazioso, una spiaggia attrezzata e pulita e una zona pedonale ricchissima di negozi, locali e ristoranti. Questa zona pedonale viene addirittura considerata la più lunga d’Europa. Jesolo è perfetta per un soggiorno di breve o lunga durata. L’ampia scelta di strutture ricettive moderne, eleganti e confortevoli affacciate sull’arenile, ad un prezzo decisamente abbordabile, la rende l’ideale per chiunque decida di farsi una vacanza tra il mare e la scoperta del territorio circostante.
Hotel Mariver Jesolo, recensione
Se scegliete l’Hotel Mariver, per esempio, offre stupende camere luminose e spaziose, anche familiari. C’è la spiaggia privata, una terrazza panoramica con vista mozzafiato e vasca idromassaggio (perfetta per rilassarsi di sera dopo una gita a Venezia) e un comodo servizio gratuito di noleggio biciclette.
Arrivare a Venezia in motonave
Visitare Venezia è facilissimo: dal centro di Jesolo ci si mette 10 minuti in macchina o in bus a raggiungere località Punta Sabbioni – Treporti, affacciata sulla Laguna. Da qui si può decidere di affittare una bicicletta e esplorare l’ambiente lagunare verso Lio Piccolo, avvolti da un’atmosfera calma e rilassante. Mentre il profilo dell’isola di Torcello e di Burano si staglia sullo sfondo. Ed è sempre da qui che partono le motonavi. Si tratta di grandi mezzi acquei che vi portano proprio in Piazza San Marco, nel cuore di Venezia, attraverso un percorso tra canali e isole che di per sé è già una gita.
Gite e spostamenti
La linea di trasporto acqueo è attiva sia di giorno che di notte (anche se con minor frequenza) e potete quindi decidere di visitarla partendo la mattina e tornando dopo cena con calma. Perdersi tra le calli e i campielli è sempre un’esperienza assolutamente unica da vivere. Non avrete dunque l’ansia di tornare indietro troppo presto.
Da Punta Sabbioni, un comodo servizio di battelli vi porta anche alla scoperta di Torcello, con tutta la sua storia e Burano, la coloratissima isola del merletto. Lo stesso mezzo di trasporto, lungo un affascinante itinerario tra barene e canali, vi porta anche a Murano, famosa per la lavorazione del vetro soffiato.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!