Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 17, 2014
Levanto è un gioiellino di città che ho scoperto da pochissimo e di cui mi sono innamorata. Non ero mai stata in Liguria e avere l’opportunità, grazie a #weLevanto, non solo di vedere luoghi naturalistici meravigliosi ma di conoscere altrettante persone con una semplicità d’animo disarmante, è stato per me un regalo enorme.
Sono arrivata il venerdì sera e purtroppo la pioggia non aiutava a valorizzare le coloratissime case della città. Levanto cambia volto in base al tempo, quando esce il sole si trasforma e per i colori mi ricordava un po’ l’isola di Burano, a Venezia, famosa appunto per le case dipinte con diversi colori.
#weLevanto è stato un ritrovo tra blogger di viaggi, un modo per conoscerci dal vivo. Io alloggiavo all’Hotel Garden che assieme all’Hotel Oasi ha ospitato parte di noi per qualche giorni, offrendoci anche la massima disponibilità per attività in barca e giri in bicicletta (peccato per il surf, il tempo non era proprio dalla nostra).
L’Hotel Garden è un piccolo albergo a tre stelle, a pochissimi passi dalla spiaggia, che si affaccia proprio sul lungo mare. Sono stata accolta da Damiano che, dopo avermi indicato la strada per telefono, mi ha accolto e consegnato le chiavi, una tripla che condividevo con altri due blogger.
La camera era veramente spaziosa, non una di quelle triple in cui il terzo letto viene aggiunto solo per soddisfare il cliente ottenendo, per altro, l’effetto opposto. Pulita, ordinata e semplice. Il bagno comodo, provvisto di due asciugamani ciascuno, con ricambio giornaliero, bagnoschiuma, phone – non quello a muro, che personalmente trovo scomodissimo- insomma, tutto il necessario.
La colazione alla mattina davvero abbondante, ce n’era davvero per tutti i gusti. Brioches, torte, tre tipi di marmellata, miele, fette biscottate, pane ai cereali e bianco, gallette senza glutine, biscotti e per gli amanti della colazione all’americana: salame, ricotta, altri due tipi di formaggio e prosciutto crudo. La cosa che ho apprezzato di più? La vasta scelta di thè, e per me che adoro gli infusi potete ben capire cosa mi sia trovata davanti!
Levanto è città di mare, senza dubbio, ma se oltre al relax avete voglia di percorrere la pista ciclabile tra Levanto e Bonassola attraversando le gallerie della vecchia ferrovia, l’Hotel Garden mette a disposizione degli ospiti delle biciclette. Potete andare oltre Bonassola ed arrivare fino a Framura, non temete è una pista ciclabile alla portata di tutti.
Il personale è davvero disponibile e gentile, personalmente ho trovato Damiano una persona squisita, oltre che sportiva dal momento che ha proposto una discesa in mountain bike per il sentiero conosciuto con il nome “giu du begun”. Si parte da Pian Pontasco – niente paura c’è un bike shuttle che può portarvi fino in cima per poi fare in bici solo la discesa – e si arriva giù fino a Bonassola, poi da qui si può tranquillamente scendere fino a Levanto.
Personalmente ho trovato l’Hotel Garden un luogo ideale per le vacanze a Levanto e Cinque terre, semplice ma pulito e, senza ombra di dubbio, in una posizione assolutamente strategica per muoversi nei dintorni liguri in treno, a piedi, in barca ed anche in bici.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!