Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014
L’Hotel America si trova a Trento, tra la stazione e il centro storico. L’Hotel America a dispetto del nome che sa tanto di “estero” è più familiare che mai, attaccato alle tradizioni e alla famiglia. L’hotel è rosso, da lontano, attraversando il Giardini Pubblici davanti alla stazione e poi girando a destra e imboccando via Torre Verde e camminando qualche passo, lo vedrete subito. Rosso con tante bandiere e un ingresso davvero sontuoso, con tanto di tappeto rosso.
Hotel America dicevamo, ma di americano non ha niente questo hotel, anzi ha una familiarità e una riservatezza unica. Niente ostenti, solo tanta professionalità. All’arrivo verrete accolti da chi si trova alla reception e che vi darà subito la chiave della vostra stanza. Davanti alla reception la sala della colazione, lunga e con una bella veranda illuminata, la mattina vedrete quanta luce. La colazione è sia dolce che salata con tante marmellate e diversi tipi di miele come solo in Trentino sanno fare.
Le camere sono insonorizzata, con parque nella zona notte e un ampio bagno appena subito dopo l’ingresso. Camere ampie con divano e televisione, alcune anche con terrazzino, tavolo e sedia per le giornate più miti. Io sono andata quando il tempo non permetteva troppo, pioggia e neve si sono alternati durante tutto il mio weekend, ma in Trentino c’è da aspettarselo!
Inoltre in camera troverete anche un libro che spiega lo storia dell’hotel. L’autore è il figlio del proprietario, l’attuale direttore dell’hotel che spiega come il padre, dopo essere stato in America, abbia portato la sua America a Trento aprendo questo bellissimo hotel.
Al piano terreno anche una bella sala con divani e libri, foto alle pareti di famiglia per i più curiosi che vogliono approfondire questa piacevole storia.
Usciti dall’hotel, sulla sinistra camminate circa 200 metri e poi passate per lo stradino che si trova sempre a sinistra. Arriverete diretti in centro senza passare per strade o semafori. Una scorciatoia che ho scoperto quasi subito al mio arrivo a Trento. Oltre all’Hotel America a Trento ho visitato il Castello del Buonconsiglio, mangiato alla Birreria Forst e visto il famosissimo MUSE, il nuovo museo delle scienze della città di Trento. Un weekend all’insegna del gusto, della buona tavola e anche della scoperta per luoghi d’arte e cultura.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!