Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 19, 2022
Abano Terme è una delle località termali più importanti del mondo, sicuramente la più frequentata e nota d’Europa. Situata a pochi km da Padova, è la scelta perfetta per un weekend di relax, il posto ideale per trascorrere qualche giorno allontanando i pensieri e immergendosi in un percorso benessere creato su misura. Ci sono moltissimi alberghi tra cui scegliere ad Abano Terme (circa 120), più di metà hanno piscine termali, uno stabilimento balneare all’interno e staff medico specializzato. La struttura che vi consigliamo si chiama Hotel Alexander Palace ed è centralissima.
Hotel Alexander Palace: cosa aspettarsi
L’Hotel Alexander Palace si trova a pochi passi dalla zona pedonale di Abano; imponente e moderno all’esterno, offre una piscina coperta riscaldata e una piscina all’aperto, sulla terrazza solarium, con vista della città. Gli ospiti potranno godere di uno splendido panorama, quello sui Colli Euganei e sulla città di Abano Terme.
All’interno si presenta con uno stile decisamente più classico e raffinato; le camere sono molto grandi e spaziose, dotate di aria condizionata, televisione satellitare, cassaforte, minibar e naturalmente Wi-Fi.
I pasti in Hotel
Colazione e cena vengono servite nella sala più bella dell’hotel, decorata con affreschi e illuminata da lampadari antichi. La colazione è solitamente inclusa nel prezzo e servita a buffet, mentre la cena può essere prenotata direttamente al vostro arrivo, vi verranno serviti un antipasto, primo, secondo con contorno e dolce. Verrete accolti da uno staff professionale e gentile, ottima la cucina incentrata principalmente sui sapori della gastronomia locale. L’ambiente è raffinato ed elegante, adatto per ogni occasione: colazioni rilassate e lente (quelle tipiche dei weekend di relax), breakfast di lavoro e anche ricche cene di gala.
Piscine e centro benessere
Le piscine sono due e l’accesso è gratuito, non trovandosi sullo stesso piano, per spostarsi da una all’altra basterà usare l’ascensore: comodissimo, vero?
L’accesso al centro benessere è invece a pagamento, aperto dal martedì al giovedì, dalle 15 alle 19, mentre dal venerdì alla domenica tutto il giorno. È necessario avere con sé ciabatte, accappatoio e cuffietta (acquistabile in reception).
Il percorso benessere è composto da sauna, grotta termale, bagno turco, doccia emozionale, vasche idromassaggio, area relax e zona tisane. Piacevolissimo, dopo un percorso di questo tipico, fermarsi e assaporare una bevanda calda. Il costo del percorso è abbastanza accessibile e c’è uno sconto interessante se si acquista il pacchetto per due giorni consecutivi.
Hotel Alexander Palace: altri servizi
Inoltre, soggiornando nell’Hotel Alexander Palace, potrete scegliere di prenotare anche massaggi individuali o di coppia, trattamenti di bellezza e una stanza di sale. Un ottimo regalo da fare alla coppia, ma anche da concedere a se stessi!
Il parcheggio interrato è davvero funzionale e utilizzabile gratuitamente da tutti gli ospiti.
La struttura dispone anche di un centro congressi: Il Centro Congressi delle Venezie, il più grande della provincia di Padova.
L’Hotel Alexander Palace è un’ottima alternativa per il vostro soggiorno ad Abano Terme, ad un prezzo contenuto e competitivo avrete tutto ciò che serve per il vostro soggiorno all’insegna del relax e del benessere.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!