Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 18, 2012
Amsterdam è una città ricca di fascino. Ho amato passeggiare a piedi lungo i canali curiosando dalle finestre illuminate e arredate come mensole fantasticando sulla vita dei proprietari. Ho scrutato incuriosita le house boat e mi sono chiesta se i loro abitanti non soffrano di reumatismi, sempre a contatto con l’acqua e la notevole umidità.
Amsterdam è magica soprattutto sotto le festività natalizie, un giro tra le vetrine del quartiere rosso, una gita in barca tra i canali, una sosta nei coffè shop anche per una semplice fetta di torta di mele e cannella, un super imbottito waffel ai bordi della pista di pattinaggio in piazza… il tutto tra le tante lucine colorate e i ricchi addobbi natalizi.
Sotto le feste Amsterdam mi ha regalato momenti fantastici e tanto, tanto freddo da combattere a suon di cioccolata calda e the. Anche qui abbiamo avuto grande fortuna nella prenotazione dell’albergo avvenuta tramite booking.com.
Abbiamo trascorso 4 notti, compresa quella di Capodanno, presso l’Hotel Aalders – jan luykenstraat 13-15, 1071 CJ Amsterdam www.hotelaalders.nl spendendo 149€ in due, colazione inclusa.
Tutto molto pulito, accogliente e con le classiche finestre olandesi, ampie e luminose. Le camere sono abbastanza spaziose, ognuna con wi-fi, il suo bagno privato e phon. Buona anche la colazione servita in un salotto con il camino. Lo stile non è propriamente giovanile, c’è tanta moquette e carta da parati dalle fantasie damascate, ma è un posto decisamente pulito e i gestori sono persone simpatiche e alla mano.
In ogni caso consiglio questo hotel soprattutto per la sua posizione strategica. Si trova, infatti, nella parallela del Museo di Van Gogh, a 200 metri dal Rijksmuseum Museum e a due traverse di distanza dal Vondelpark dove siamo andati a pedalare (e a congelare!) con le biciclette messe a disposizione dall’albergo. Inoltre, per chi come me ama camminare (pratico regolarmente trekking), non ci sarà bisogno di prendere neanche un autobus per raggiungere Piazza Damm e il centro della città, perché ve la potrete cavare con una passeggiata di 20 minuti!
Un altro indirizzo da non mancare ad Amsterdam è Cafè Puccini, in Staallstraat 21, per un brunch davvero sfizioso o per una fetta di torta di mele e cannella… così buona io non l’ho mai mangiata! Non vedo l’ora di tornare ad Amsterda, magari in primavera e pedalare sotto il sole!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Ho appena controllato il prezzo dell’Aalders a Trivago: 184 Euro per una camera comfort! Low cost? Se lo dici tu….:-)
Ricordo che il prezzo sopra indicato si riferisce a più giorni e probabilmente a una promozione. Cercare, cercare, cercare per avere i migliori prezzi ;)
Io vado proprio in questo hotel la prossima settimana. Ho letto tante recensioni positive e il fatto che fosse in pieno centro mi ha convinto nella scelta. Vi saprò dire come mi sono trovata :-)